venerdì 22 gennaio 2021

Recensione del libro '' Le cronache di Jaltar II - Il risveglio- '' Monica Tomaino

Titolo:
Autore: 
Costo cartaceo: 15,00
Lunghezza delle pagine: 224 
Data di pubblicazione: 10 Settembre 2020

Trama :

Seguendo gli ordini del Gran Maestro Broher, Vashy, Derek e i loro compagni si dirigono verso l’avamposto, sperando di far luce sulla situazione del regno. La scelta di dividersi in piccoli gruppi favorisce la nascita di nuovi legami e facilita le indagini, che svelano da subito una realtà critica: attacchi, sparizioni e disordini sono all’ordine del giorno e misteriosi viandanti si aggirano per le vie della città. Nel frattempo, anche Shyren, Oset e gli incantatori si stanno recando all’avamposto, temendo l’insorgere di una nuova minaccia. Nel sottosuolo, infatti, elfi oscuri e vampiri stanno stringendo un’alleanza che potrebbe accelerare il risveglio della Regina delle Ombre e rivelarsi fatale.


Recensione:



A distanza di due anni dal primo volume finalmente l'autrice ha pubblicato il seguito. Se vi ricordate la recensione in cui ve ne parlai, i protagonisti di questa storia sono tre ragazzi, Shyren, Derek e Vashy. 
Amici di tutta la vita che insieme inizieranno un viaggio, e, anche se le loro vite sono destinate a separarsi, il destino le farà incontrare di nuovo. 
Il primo volume è stato molto introduttivo un po' un iniziazione della storia, un inizio che per certi versi non era avventuroso come mi aspettavo. Però, quando ho iniziato il secondo volume, tutte le caselle del puzzle hanno preso forma, è come se per magia la storia nella mia mente prendesse vita. 
Ho amato il fatto che l'autrice abbia inserito tanti personaggi, creature fantastiche come i vampiri e
 non solo! 
All'interno di questo libro c'è magia, c'è vita, c'è passione...
La narrazione è scorrevole, ricca di colpi di scena che ti tengono incollata alle pagine fino alla fine, piena di dettagli succulenti che impreziosiscono la storia. 
La scrittura dell'autrice è scorrevole, ti permette fin da subito di entrare all'interno della storia e ritornare in quel mondo tanto amato. 
Naturalmente non vedo l'ora di leggere il terzo volume, quando verrà pubblicato.
 Non vi resta che leggere la serie, ve la stra consiglio!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.