mercoledì 14 ottobre 2020

Blog tour - La torre dell' alba Sarah J. Maas

 



Buon giorno lettori, oggi sono qui a occuparmi di una tappa del Blog Tour 
del libro '' La torre dell'alba di Sarah J. Maas , si tratta dei personaggi secondari.

Iniziamo! 



La famiglia reale del khaganato ha un ruolo fondamentale in tutta la storia. 

Il Gran Khagan è il capofamiglia, il re. Circondato dai suoi figli e dai visir, comanda con mano ferma il suo regno. 

È un uomo astuto, distaccato, ma anche di parola. 

Arghun, il primogenito, è il più furbo dei fratelli, ha spie ovunque e usa quello che scopre a suo vantaggio. Purtroppo si rivela anche il più antipatico e in più occasioni è decisamente insopportabile. Non so perché, ma mentre leggevo me lo immaginavo con una vocetta acuta e penetrante, fastidiosa, come lui insomma!

Sartaq invece è il capo dei rukhin, popolo che cavalca i ruk, grossi uccelli che usano per andare in battaglia. Come le streghe fanno con i draghi, per intenderci. È, tra tutti i fratelli, quello che comprende meglio i vantaggi di un'alleanza con Aelin e Dorian e sarà di grande aiuto ai nostri ragazzi per perorare la loro causa. È coraggioso e decisamente intrigante.


Kashin è il capo dell'esercito di terra, è fedelissimo al padre, è onesto, capace di obbedire agli ordini senza fiatare, ed è il più gentile e generoso di tutti. Un ottimo personaggio, insieme a Sartaq, sono i fratelli che ho apprezzato di più. 

Hasar è la sorella che sono riuscita a inquadrare meno, ama molto sia la sua amante che sua sorella minore, è disposta a tutto per loro, ma è anche una gradassa, una che si crogiola nel potere di cui gode, ed è la comandante della flotta. È un personaggio controverso, a volte mi è piaciuto, a volte meno. A volte avrei voluto cavarle gli occhi. Alla fine del libro l'avrei sposata. 

Duva è la sorella più piccola, incinta, dolce e delicata, sembra un piccolo fiorellino, si vede poco, ma è molto carina. 

Se non fossero in lotta tra loro per guadagnarsi il ruolo di erede al trono, sarebbero una famiglia perfetta!


Che ne dite vi ho incuriosito abbastanza ? 

Domani uscirà la mia recensione spero tanto che vi piaccia! 

A presto! 


1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.