giovedì 3 settembre 2020

Reviw party '' Poirot e tutti i racconti di Agatha Christie ''


Titolo: Poirot e tutti i racconti 
Autore: Agatha Christie 
Costo ebook: 9,99
Costo cartaceo: 25,00
Lunghezza delle pagine: 972 
Data di pubblicazione: 1 Settembre 2020
Casa editrice: Mondadori 



Trama:

Tutte le avvincenti indagini di Hercule Poirot, il piccolo detective belga dalle infallibili "celluline grigie", nato dalla fantasia di Agatha Christie sono qui raccolte in un unico volume nel quale la vocazione narrativa della Regina del Giallo si esprime al suo meglio: storie che coinvolgono il pubblico in un raffinatissimo gioco di intelligenza accompagnate da raffinate illustrazioni 
d'epoca in bianco e nero.


Recensione :


Buon giorno lettori, oggi finalmente posso svelarvi che ad agosto ho letto alcuni racconti di
 Agatha Christie e che ho dovuto tenere tutto segreto perché non potevo dire nulla.

 Poirot è un tipetto strano con l'accento francese e con addosso molta curiosità.
Nel primo racconto (L'eredità dei lemesurier)  Poirot si imbatte in una famiglia che ha ricevuto una maledizione molti anni prima, ovvero il primogenito non godrà dell'eredità.
Per molti anni su questa famiglia si abbatte questa sventura, molti muoiono suicidi, molti vivono con il terrore che la loro morte si avvicini. Fin quando una madre preoccupata chiama Poirot per cercare di capire perché sembra che qualcuno della famiglia se ne approfitti, facendo dispetti o causando degli avvenimenti accidentali. Ed è così che cercherà di risolvere il caso come un detective, analizzerà tutto quello che gli sembra strano e alla fine riuscirà a scoprire chi è stato.
La scrittura in questo racconto è avvincente ricca di dettagli, colpi di scena, facendoti restare con il cuore in gola dalla prima all'ultima pagina.
3/5⭐️
(Doppia colpa)
In questo racconto Poirot decide insieme al suo amico di fare un viaggio, rilassandosi.
Durante il viaggio conosceranno una ragazza che ha una missione alquanto importante, quella di consegnare degli oggetti di valore al proprietario. Ma prima di scendere dal treno scopre che sono spariti.
In questo caso è stato più difficile scoprire chi è stato il colpevole.
Questo racconto mi è piaciuto un pochino meno dell'altro, ma è stata comunque una lettura piacevole.
3/5⭐️
(Nido di vespe)
Già dal titolo ero così in ansia di conoscere la storia, che nella mia mente immaginavo scene a dir poco scioccanti. Poi però quando ho iniziato a leggerlo ho trovato tutt'altro.
In questa storia di Poirot come protagonista principale c'è John Harrison, un suo vecchio amico un pò diverso dagli altri uomini, cupo e misterioso. Ama il suo giardino più di ogni altra cosa e cerca sempre di farselo curare dal suo giardiniere.
C'è solo un nido di vespe che aspetta di far togliere dal suo giardiniere, ma Poirot scoprirà che questo giardiniere non è altri che l'ex fidanzato della fidanzata di John e vuole lasciarlo lì proprio per fargli un dispetto visto che è ancora geloso.
Un caso di gelosia, riuscirà a risolvere anche questo caso?
Mi è piaciuto molto visto che ero così curiosa di scoprire chi era l'uomo dispettoso.
3.5/5⭐️
(L'appartamento )
Ci troviamo in uno scenario completamente diverso dagli altri. Questa volta troviamo un gruppo di ragazzi che hanno perso le chiavi del proprio appartamento e così decidono di arrampicarsi per arrivare all'appartamento e aprire da lì. Solo che questi due ragazzi si imbattono in una scena a dir poco scioccante, davanti ai suo occhi nell'appartamento di sotto c'è stato un omicidio.
Così decidono di chiamare Poirot per svelare il caso.
Questo è stato uno dei più belli di tutti! Mi sono super divertita, ricco di dettagli, un mix di emozioni che ti avvolgono facendoti vivere la storia a 360°
4/5⭐️
(Come va il nostro giardino?)
Poirot è stato contattato da un'anziana signora chiedendo aiuto, visto che sospetta di alcune cose. Così decide di andare a trovarla, ma scopre che giorni prima è morta.
Il caso si fa sempre più interessante, composto da intrighi e che ti lascia col fiato incollato alle pagine. Uno dei più bei racconti di Portoit.
5/5⭐️
(Un problema in alto mare)
Anche in questo racconto Poirot si gode una bella vacanza. A differenza degli altri racconti, questo è stato molto più pesante e più noioso, visto che all'interno della storia era piuttosto scontato chi avesse assassinato un passeggero all'interno della nave. Fin da subito ho svelato il caso senza l'aiuto di Poirot.
Nel complesso molto interessante!
3/5⭐️

(I piani del sottomarino)
Anche in questo racconto ci troviamo in un sottomarino dove Poirot dovrà risolvere un caso molto diverso dal solito. La scrittura dell'autrice è molto scorrevole, infatti ti permette di finire molto brevemente questo racconto, ma allo stesso tempo di entrare a contatto con i personaggi.
Come sempre Poirot è al posto giusto per risolvere i casi.
3/5⭐️

Leggere questa raccolta di racconti di Agatha Christie mi ha divertito tantissimo, non ho mai letto nulla di questa autrice, per me è stata una vera scoperta, mi ha fatto capire che questa autrice è molto brava a narrare le storie e descrivere le scene. 
Risolvere i casi con l'aiuto di Portoit, questo personaggio inventato, è stato bello in quanto è un uomo molto interessante, curioso, intelligente e divertente.
Essendo che sono un amante di film gialli, leggerli per la primissima volta mi ha divertito tantissimo. Penso proprio di continuare a leggere i libri di Agatha Christie.
Ha una scrittura unica in tutto e per tutto visto che descrive con molta eleganza.
Nel complesso mi è piaciuto molto!
4/5 ⭐️


Siete curiosi di leggere questo mega libro? 
Fatemi sapere qui sotto a presto Sofia ! 
Per andare a leggere le recensioni delle mie colleghe vi lascio il banner qui sotto! 




2 commenti:

  1. adoro la Christie e questo libro ne rispecchia pienamente la genialità è un volume meraviglioso che spero presto di avere nella mia libreria

    RispondiElimina
  2. Agatha Christie la amo! Ho l'intera bibliografia in casa ma forse anche questa meraviglia verrà a casa con me 😊

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.