venerdì 11 settembre 2020

Recensione del libro '' Sirene di Dario Ronzani ''


Titolo: Sirene 
Autore: Dario Ronzani 
Costo cartaceo: 12,00
Lunghezza delle pagine: 70
Data di pubblicazione: 23 Novembre 2019 

Trama:

Paula dipingeva le Madonne nude e con la pelle scura. «Vorrei vederle urlare di piacere, truccarsi, mettere le calze e uscire a fare la spesa. Vederle ingrassare e dimagrire, votare a sinistra e pentirsene, farsi baciare da qualche giovane falegname, andare al mare, sputare sui centurioni e su qualsiasi imperatore. Vorrei vederle sedute su degli scalini mentre si accarezzano il pancione e dicono a loro figlio che non esistono miracoli ma solo le donne, solo le donne».
 

Recensione:


Buongiorno lettori, come state?
Oggi volevo parlarvi di questa raccolta di racconti, che al suo interno raccoglie un mix di storie, donne vissute, donne che si raccontano o che vengono raccontate. Ognuna di queste donne è diversa dalle altre, sia per il colore della pelle che per la nazionalità e per carattere.
Vengono raccontate dalla voce narrante dello scrittore, senza peli sulla lingua, con un mix di dettagli e narrazione che a volte sembra quasi poesia.
Sono dodici storie, ognuna di loro ti regala un'emozione unica.
La scrittura dell'autore è molto scorrevole, ti permette di leggere molto velocemente.

Consigliato 3,5/5⭐️ 


A presto Sofia ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Chi sono ? Collaborazioni / Programma settimanale

Ciao a tutti mi chiamo Sofia Biondo ,  sono una blogger e una scrittrice .  Questo qui è il mio secondo blog ... in questo mostrerò molta ...