domenica 13 settembre 2020

Recensione del libro ''Come pioggia su di me di Brittainy C. Cherry''


Titolo:  Come pioggia su di me 
Autore:  Brittainy C. Cherry 
Costo ebook: 4,99
Costo cartaceo: 9,90
Lunghezza delle pagine: 364 
Data di pubblicazione ;  5 Maggio 2020



Trama : 


 Dall’autrice del bestseller L’amore arriva sempre al momento sbagliato

Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli. 


Recensione : 


Buongiorno lettori, come state? Spero bene. 

Oggi sono qui a parlarvi di un libro bellissimo, che mi ha incollata alle pagine dall'inizio alla fine. 

Ci sono autori che ti emozionano, certi ti fanno sognare ancora dopo anni che hai letto il libro, perché, potrebbe sembrare strano, ogni volta che lo leggi ti dà nuove emozioni.

Lei è una di quelle autrici che mi dà ogni volta un'emozione diversa, indipendentemente dal libro, perché la Cherry sa essere dolce come una ciliegia, ma allo stesso tempo ti fa vivere un'emozione indimenticabile.

E io la amo per questo, amo i suoi romanzi, la sua scrittura e non smetterò mai di dirlo.


Protagonista di questa storia è Eleanor, una giovane ragazza che ama i libri, proprio come noi lettori, una ragazza che ama la musica e che preferisce passare il tempo la domenica sera davanti a un film che uscire. 

Ma è una ragazza molto fragile, soprattutto quando scopre che sua mamma sta morendo, visto che ha il cancro. Tutto il mondo crollerà davanti ai suoi occhi, il castello di sabbia che si era costruita sparisce in un soffio.

Passerà le sue giornate a piangere, perché è così triste che tutto questo stia succedendo alla sua famiglia, che non vuole credere che sua mamma stia per morire, lasciandola da sola per tutta una vita.

Ma a volte quando c'è un temporale arriva poi l'arcobaleno, non si dice così? 

Il suo arcobaleno è Greyson, un ragazzo dolce, bello, fragile, sensibile e speciale.

Lui è quello che le porterà l'arcobaleno.

Si conoscono a una festa e da lì non smettono più di scriversi, di pensarsi, di amarsi.

E anche se nessuno dice nulla, quando stanno insieme stanno bene.

Ogni settimana si vedono e lui, siccome sa già cosa si prova quando un tuo famigliare sta per morire, cerca di tirarle su il morale, portandola al cinema, al luna park ecc, come una vera e propria coppia.

Poi però sua madre si aggrava, costringendola a partire insieme alla sua famiglia, in una località di mare, come sua mamma aveva desiderato, e per quei mesi lei resta lì fino a quando sua madre muore.

Dopo il funerale la sua vita si divide anche da Greyson, visto che lui va al college e lei deve andare al lavoro e al college la sera. 

Il libro è diviso in due parti, la prima finisce così lasciandoci senza parole. 

Nella seconda parte vediamo i due personaggi più maturi. 

Una Eleanor che sta facendo un colloquio di lavoro per diventare tata non solo di due bambine, ma anche del padre, visto che stanno affrontando il lutto in tutte le sue forme. 

Da più di un anno, infatti, lui ha perso sua moglie in un incidente stradale, dove sono rimasti feriti tutti, tranne la moglie che morì. Lui non è più l'amico di una volta, è freddo, glaciale, duro con tutti, con sé stesso e con i suoi figli. 

Lei riuscirà a farlo tornare come una volta? Che succederà?

Leggetelo per scoprirlo.

La scrittura è molto scorrevole, infatti ti permette di leggerlo in pochissimo tempo.

Stra- consigliato 5/5

Vi piacciono queste storie d'amore ? 


Biografia : 

Brittainy C. Cherry

È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato, Ti amo per caso, Infinite volte, Un posto accanto a te, Hai bussato al mio cuore, Come pioggia su di me e Un infinito istante di noi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.