martedì 7 luglio 2020

The gift of the sea di Mara Lamagna - Recensione

Buongiorno lettori, 
eccomi qui finalmente a parlarvi di un libro che mi ha tenuto compagnia per due giorni, un libro che mi ha fatto sognare ad occhi aperti, che mi ha fatto innamorare e immaginare il mare con un occhio diverso.   Non vado al mare da più di un anno e mi manca tantissimo,
 il suo odore, il suo gusto così salato è l'aria così pulita.
Quest'anno non posso permettermi di andare al mare, vista la situazione che abbiamo passato quest'anno, molti sono nella mia stessa situazione e
 ci soffrono e vorrebbero godersi quella beata vacanza! 
Visto che non è possibile andare al mare fisicamente, ho pensato che grazie a questo libro ci potete andare con la mente, e vivere ogni emozione solo leggendo le pagine di un libro. 

Il libro in questione è: The gift of the sea di Mara Lamagna


Titolo: The gift of the sea 
Autore: Mara Lamagna 
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 15,60
Lunghezza delle pagine: 400
Data di pubblicazione: 31 Maggio 2020

Trama :

Roxy è una giovane ragazza che sogna di diventare una biologa marina, poiché la sua vita è da sempre legata a doppio filo con l’acqua e tutti gli esseri viventi che abitano questo elemento.Proprio da quei flutti Roxy riceverà un dono inaspettato che sconvolgerà la sua tranquilla vita da studentessa universitaria, portandola ad affrontare il suo doloroso passato ed un presente colmo di sfide e segreti.



Recensione :

 Protagonista di questa storia è Roxy, una ragazza che ama il mare in tutto e per tutto, anche quando un giorno le ruba la cosa più importante della sua vita, suo padre. 
Sono andati in crociera, doveva essere una vacanza divertente e invece si è rivelata un incubo, una tempesta si è abbattuta sulla nave e il comandante, ovvero suo padre, non è riuscito a liberarsi, morendo.


Ma da quel momento, anche se la sua vita è cambiata, non ha mai avuto il coraggio di odiare il mare, anzi in tutto e per tutto riusciva a vedere dei segnali che gli sembravano mandati da suo padre, come se volesse farle sapere che lui è lì vicino a lei, sempre e comunque. 

Amando così tanto il amore, decide di studiare per diventare una biologa marina e inizia così una nuova avventura! Si trasferisce a Miami nella più prestigiosa università e affitta una casa e riusce a realizzare il suo sogno! 

Il libro è diviso in più parti e ci racconta pian piano l'evoluzione della protagonista, nelle prime due parti troviamo una ragazza alle prese con una nuova vita, nuova casa, insomma tutto nuovo e si dovrà abituare. In quella parte inizierà a lavorare, per potersi permettere delle spese in più come ad esempio lo shopping ed è lì che conoscerà Oliver, un ragazzo suo compagno di college. È uno di quelli che tolgono il fiato, apparentemente normale, che però alla fine si rivelerà un cattivo ragazzo senza cuore, visto che un giorno la inviterà in barca ed è lì che tutto cambierà.
Pensava che erano soli per poter conoscersi meglio e in realtà la barca era piena di amici che non smettevano di bere, rendendo così la festa molto squallida / pericolosa. Al volante era salito uno degli amici, ma non si sa il perché, lei si sveglierà sul fondale marino e penserà di essere morta, visto che riesce a respirare e il suo corpo si è trasformato in una sirena, non capisce se sta sognando o se è la realtà...

Qualche giorno prima in spiaggia, mentre la stava pulendo dalla spazzatura, trova la carcassa di un animale morto che sembra abbastanza strano, ma lì in quell'ammasso di carne trova una collana molto preziosa e così decide di prenderla visto che era destinata all'abbandono. 
All'inizio lei non ci farà caso, ma in quella spiaggia succedono cose strane, che, man mano che unirà i pezzi del puzzle, le faranno scoprire una realtà a dir poco fantastica! 
Dovrà affrontare delle sfide e dovrà conquistare anche la fiducia di molte persone, ci ruscirà?

Passano giorni e improvvisamente ha l'impressione che qualcuno la segua, infatti è una ragazza che vuole prendersi la sua collana . 
Ma chi è veramente lei? 
Che cosa vuole da lei?
E perché vi ho detto che all'interno del libro ci sono le sirene?
Beh, leggetelo per scoprilo!

La scrittura è meravigliosa, scorrevole perfetta.
L'autrice ha dato il meglio di sé nello scrivere questo libro, infatti ha perfettamente descritto tutto con grande maestria, dal profumo, al rumore del mare, alle varie creature marine dando a loro una voce narrante, ma, cosa più importante, ha fatto un mix tra romanzo e fantasy a dir poco meraviglioso! 

Spero che con le mie parole vi abbia conquistato, lasciandovi un pò di curiosità! 
Spero che leggerete questo libro perché merita tantissimo! 

PS: forse l'autrice ha ascoltato le mie preghiere iniziando a scrivere la bozza del secondo volume!


voto : 5/5 


A presto Sofia ! 

3 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.