giovedì 18 giugno 2020

Review party - Primordia di J.A Windgale -



Buon giorno lettori! 
Oggi posso parlarvi di questo libro che grazie all'autrice  ed Emanuela di Il mondo di sopra per l'organizzazione e per avermi dato la possibilità di partecipare all'evento. 


Titolo: Primordia- L'alleanza 
Autore: J.A Windgale 
Costo ebook:2,99
Costo cartaceo: 12,99
Lunghezza delle pagine: 278
Data di pubblicazione: 13 Giugno 2020

Trama ;

Sono passati trent’anni da quando Venohr ha distrutto l’Alleanza e il mondo non ha ancora smesso di bruciare. Ombre calpestano la terra, sussurrano nel buio, trasformano la carne. E gridano. Fendra lo sa bene, è per questo che si è arruolata ad Asterya. Per combattere i mostri.
Ma essere un Aster non basterà a proteggerla dal dolore, perché l’oscurità si nasconde nei luoghi più impensati. Inizierà così un viaggio pericoloso al fianco dei compagni di una vita e imparerà che la verità è questione di punti di vista. Tra combattimenti e incantesimi, creature e trafficanti di magia nera, Fendra scoprirà che non tutto è come sembra e che non tutti possono essere salvati.
Primordia non è più un luogo sicuro. Combatterai con Asterya o cadrai preda delle ombre?



Recensione :

"Primordia" è un romanzo che mi ha conquistato fin da subito, dai primi estratti e dalla copertina. Ho subito sentito dentro di me una vocina che mi diceva di leggerlo, perché mi avrebbe lasciata senza parole. E infatti è stato così.
Leggerlo mi ha fatto stare bene, dentro e fuori, finalmente ho trovato un fantasy con delle qualità a dir poco meravigliose!
--
L'inizio del libro inizia con una frase incantevole:

"Siamo ombre e luce,
Anime dimenticate
Che bruciano nelle tenebre"

--
All'inizio si potrebbe pensare a un libro inquietante, ma in realtà è come se fosse la chiave per entrare in questo meraviglioso mondo. 
Siamo a Asterya e protagonista della storia è Fendra, una ragazza molto coraggiosa che ama l'avvenuta. E' anche una ragazza un po' ribelle che non riesce a stare zitta ed essere uguale alle altre.
Fendra ha deciso di arruolarsi nell'accademia per proteggere la sua famiglia e le persone che ama dai mostri, rinunciando così alla solita vita.
La vita in accademia è piena di allenamenti, ma gode di ottima compagnia.
Non cambierebbe per nulla al mondo i suoi amici, troviamo William, il principe di Beylot che è l'unico Cavaliere di drago in carica, Hale è un mago mentre Drewan è un arciere. 
Questi ragazzi sono così uniti che si getterebbero letteralmente nel fuoco per salvarsi l'un l'altro, è sempre bello poter contare su qualcuno, soprattutto se riesci a coltivare una bella amicizia come la loro.
La scrittura è magnifica! Scorrevole, vivida e magnetica. Non sono riuscita a staccare gli occhi dall'inizio alla fine. Soprattutto nella parte quando Dhrek'Morhn ha attaccato un villaggio vicino e loro sentono il dovere di fare qualcosa. Affronteranno molte avventure, sangue, combattimenti, lotte insomma un mix di cose che nessuno al mondo vorrebbe affrontare... riusciranno a restare tutti vivi?
La parte finale mi è piaciuta tantissimo anche se ammetto che ne volevo di più. Non vedo l'ora di leggere altro di questa autrice.

Voto: 4/5🌟

vi ispira ? Fatemi sapere qui sotto ! 
___

Altre immagini inerenti al libro :





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.