martedì 30 giugno 2020

Il regno corrotto di Leigh Bardugo - Recensione -




Titolo: Il regno corrotto 
Autore: Leigh Bardurgo
Costo ebook:8,99
Costo cartaceo: 19,90
Lunghezza delle pagine: 476
Data di pubblicazione: 29 Ottobre 2019
Casa editrice: Mondadori
Trama:
 Jesper non smetteva un attimo di tamburellare le dita sulle cosce. «Qualcuno ha per caso notato che l'intera città ci cerca, ce l'ha con noi o vuole farci fuori?» «E allora?» disse Kaz. «Be', di solito è solo metà della città.» Kaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi. Ne avevano dubitato persino loro, a dirla proprio tutta. Ma rientrati a Ketterdam, non hanno il tempo di annoiarsi nemmeno un istante perché sono costretti a rimettere di nuovo tutto in discussione, e a giocarsi ogni cosa, vita compresa. Questa volta, però, traditi e indeboliti, dovranno prendere parte a una vera e propria guerra per le buie e tortuose strade della città contro un nemico potente, insidioso e dalle tante facce. A Ketterdam, infatti, si sono radunate vecchie e nuove conoscenze di Kaz e dei suoi, pronte a sfidare l'abilità di Manisporche e la lealtà dei compagni. Ma se i sei fuorilegge hanno una certezza è questa: dopo tutte le fughe rocambolesche, gli scampati pericoli, le sofferenze e le inevitabili batoste che hanno dovuto affrontare insieme, troveranno comunque il modo di rimanere in piedi. E forse di vincerla, in qualche modo, questa guerra, grazie alle rivoltelle di Jesper, al cervellone di Kaz, alla verve di Nina, all'abilità di Inej, al genio di Wylan e alla forza di Matthias. Una guerra che per loro significa una possibilità di vendetta e redenzione e che sarà decisiva per il destino del mondo Grisha.

Recensione:

 In questo secondo volume della duologia "Grishaverse" ogni personaggio viene approfondito ancora di più, scaviamo ancora nel passato di tutti loro e scopriamo inquietanti ricordi e scorci di vita che li hanno resi quello che sono.
Reduci dalla missione del primo volume, non possono stare in pace nemmeno per un secondo, in quanto uno di loro viene rapito e il resto del gruppo deve correre a salvarlo. In più tutti i nemici di Kaz sembrano aver scelto questo momento per farsi avanti e distruggerlo. 
Per fortuna, nonostante il suo caratteraccio, gli altri sono davvero suoi amici e sono pronti a dargli una mano. 
Tra tutti Wylan è il personaggio con una crescita maggiore, finalmente tira fuori il suo vero "io", il suo coraggio e anche un bel pò di simpatia, che non guasta. 
Kaz è ancora il mio preferito, finalmente la sua superficie viene scalfita e troviamo un pizzico di sentimenti al di sotto. 
Anche in questo volume la fanno da padrone rocambolesche avventure, grossi guai e ambientazioni favolose!
A voi tutti lettori "nessun rimpianto", "nessun funerale"!

Voto 5/5


A presto Manuela :)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.