lunedì 18 maggio 2020

Nuove uscite - Idea edizioni - Segnalazione !

Buon giorno lettori! 
Come state ? Spero bene ..
oggi vi parlo di alcuni libri che usciranno con la casa editrice 
Idea edizioni..  Solo dalle copertine mi ispirano tantissimo. 
Iniziamo ! 


Titolo: Farfalla d'ombra 
volume 1 
Autore: Yali Ou Ametistha 
Costo  cartaceo: 15,90
Data d'uscita : 25 maggio
Editore : I.D.E.A. Immagina Di Essere Altro 
Trama :
 La storia di una vita particolare, di un mondo unico, avvolge il lettore facendolo passeggiare per strade e manieri, affronta un viaggio nella crescita dei personaggi e affascina con atmosfere singolari che diventeranno reali, tangibili. La Farfalla d’Ombra è leggenda, superstizione, mito, ma anche carattere, relazioni e verità. Torniamo nel passato partendo dal linguaggio particolare che evolve con lo scorrere del tempo, troviamo atmosfere gotiche tra sfarzo e decadenza, assaporiamo l’originale figura del vampiro e cresciamo odiando e amando la protagonista.

**

Attraverso le parole di Yalihta entriamo nel suo mondo fatto di ribellione, rivoluzioni, viaggi interiori, farfalle, personaggi stravaganti e misteriosi. Nel corso di questa storia, la sua vita percorrerà strade impensabili, fino a giungere a un bivio: lì, cambierà completamente la prospettiva del suo racconto. “Chi mi conosce sorride per il mio modo bizzarro di esprimermi, e vi chiedo pazienza, perdonate il mio idioma poiché esso è l’insieme delle lune che sono sorte sulla mia pelle, dei passi che ho messo uno in fila all’altro, delle lingue che ho appreso e parlato, dei luoghi che ho visitato e delle anime che ho preso. Non sono una scrittrice, quindi, è senza maestria che vi racconterò la mia storia.” La Farfalla d’Ombra



 Titolo: Apparenze
 Autore: Tania Dejoannon 
Editore : I.D.E.A. Immagina Di Essere Altro 
Data d'uscita : 25 maggio 2020
Costo cartaceo: 14,90
 Genere : distopico

Presentazione:

 Uno strano fenomeno colpisce l’Italia, la popolazione inizia ad avere strani sintomi. Cosa accade? Da un momento all’altro la situazione precipita e, tramite la storia di personaggi dislocati nel mondo, ci troveremo a collegare dei dettagli che all’apparenza sembrano irrilevanti ma diventeranno fondamentali per comprende la fitta trama dietro una banale epidemia. 

Trama:

 Nulla nella vita è come sembra.
Nulla nella vita è come sembra.
Vediamo sempre la facciata delle cose, contemplandone l’aspetto e l’utilità. Per ottenere un risultato ben preciso bisogna lavorare molto, mettendo radici sporche e intricate proprio lì, dove nessuno guarda.
Tramite la vita di molti personaggi, percorreremo le tappe di un presente apocalittico, di un mondo che ha abbandonato se stesso, di un’umanità che di umano non ha quasi più nulla. Come inizierà la fine? Dalle Apparenze.



Titolo: Cattivi ragazzi 
Autore: Marko d’Abbruzzi
 Editore: I.D.E.A. Immagina Di Essere Altro 
Data di pubblicazione: 25 maggio 2020
 Genere : NARRATIVA


Presentazione:
 I.D.E.A. entra nel mondo della narrativa con una storia che parla della ricerca di sé, in fondo tutti noi cerchiamo di capire chi siamo, no? Un adolescente timido e introverso, preda facile per i bulli della sua zona, nasconde il dolore dietro a maschere di serenità. Quando scopre che la vita può portare anche gioia, si aggrappa a quella felicità e inizia il suo processo di crescia che lo porterà a scoprire nuovi dolori. Chiederà aiuto al cugino, poco più grande di lui e scoprirà a Roma un mondo nuovo, dove non è tutto oro ciò che brilla e non sempre le persone sono quel che la gente dice. Attraverserà l’inferno durante suo viaggio e troverà se stesso in fondo al dolore. Una storia di amicizia oltre ogni sorta di limite.

Trama :
 «Ognuno è quello che è». Quando parole velenose e vessazioni s’insinuano nell’animo di una persona, piantano semi. Da questi germogliano paure, dubbi e ansie. Un’anima giovane, nutrita da queste emozioni negative, non fiorisce, impara a nascondersi dietro maschere di falso benessere. Questo è il viaggio di un ragazzino timido e introverso che attraverserà l’inferno per imparare ad apprezzare se stesso.
“Quello che sarà di te, lo scoprirai quando meno te lo aspetti”





Ed ecco il tutto ! 
Potete acquistare questi libri direttamente nel sito : Idea Immagina di essere altro QUI

Quale dei tre libri vi ispira di più? 

A me ispira di più Farfalla d'ombra :) 

A presto Sofia ! 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.