mercoledì 20 maggio 2020

Anthea di Rebecca Mazzarella - Recensione -


Titolo: Anthea 
Autore :  Rebecca Mazzarella 
Costo ebook: 0.49 
Costo cartaceo: 10.50
Lunghezza delle pagine: 448
Data di pubblicazione: 27 Marzo 2018


Trama :


Loto è un'adolescente come molte altre alle prese con problemi tipici della sua età. Nata e cresciuta in una piccola città nello Stato di Washington circondata da boschi, Loto un giorno viene morsa da un serpente. Soccorsa dal nonno Sgurfio, la ragazza viene a conoscenza della sua vera identità. La sua famiglia infatti è composta da esseri magici e lei ben presto scoprirà di essere una ninfa. Condotta dalla zia Flora ad Anthea, il luogo magico in cui le ninfe vivono, Loto verrà a conoscenza dei sui poteri e dei segreti che circondano questo luogo fatato. 
Una terribile minaccia grava su Anthea e Loto dovrà prepararsi ad affrontare una durissima battaglia per difendere questo posto magico da cui dipendono le sorti del mondo.


Recensione:


Recensione:

Buongiorno lettori, come state?
Oggi sono qui per parlarvi del libro ''Anthea" di Rebecca Mazzarella, che ringrazio tantissimo per avermi omaggiato della copia cartacea.
Si tratta di un Fantasy, un libro dalla trama molto originale che vi accompagna in un mondo a dir poco meraviglioso!
Protagonista di questa storia è Loto, una ragazza come tante della sua età, con i soliti problemi della gioventù. Presto scoprirà una verità a dir poco scioccante, la sua famiglia è composta da esseri magici, e tutto quello che lei ha pensato fin da piccola, cioè che fossero solo favole, in realtà è tutto vero.
Il personaggio di Loto è a dir poco meravigliosa!
Mi è piaciuto dall'inizio alla fine, per non parlare dell'ambientazione, che più volte mi ha lasciata incantata. La scrittura è scorrevole, vi tiene incollati alle pagine, piena di descrizioni, non annoia, anzi è come se alimentasse la voglia di andare avanti.

Ma poi vogliamo parlare la qualità prezzo?
È ottima! Che aspettate ad acquistarlo?

Voto: 4/5 ⭐️






2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.