mercoledì 1 aprile 2020

Recensione del libro '' Secret love di Alice Marcotti ''

Buon giorno lettori!
Come state ? Spero bene ! 
Sto per parlarvi di un libro veramente eccezionale 
e
 molto probabilmente questa recensione contiene degli spoiler. 
Iniziamo !


Titolo: Secret Love 
Autore: Alice Marcotti
Costo ebook: 
Costo cartaceo:
Lunghezza delle pagine : 330
Data di pubblicazione : 30 Marzo 2020

Trama:

Harper per errore, dopo una serata alcolica, finisce a letto con Logan, il fratello della sua migliore amica.
Il mattino seguente, però, entrambi sono maledettamente imbarazzati e non ricordano pressoché nulla della serata precedente.
Harper rivela a Logan che lui è stato la sua prima volta, lui si sente in colpa e le propone un patto: ripeteranno la notte precedente per far in modo che lei si goda a pieno quell'esperienza.
Harper accetta, ma vorrebbe che lui l'aiutasse a conquistare Matt, un ragazzo che le piace. Peccato che lei sia estremamente timida e inesperta, di conseguenza lui non la guarderebbe mai.
Logan decide di aiutarla e se qualcuno potesse solamente pensare che il suo sia un gesto altruista, lui negherebbe tutto. Lo fa solo per sé stesso, per mettere finalmente a freno le fantasie che ha da anni sulla ragazza con i capelli biondi che conosce da una vita.
Tra i due inizia un'amicizia strana, divertente, piena di risate ma anche maledettamente eccitante.
L'unico ostacolo? È che prima o poi, in un modo o in un altro, i problemi ti raggiungono.



Recensione :

Buon inizio giornata, come va?
Come procede la vostra quarantena?
La mia va alla grande ( fortunatamente ), non potevo desiderare di meglio!
Leggo tutto il giorno, soprattutto più libri, guardo film/serie tv e mangio tantissimo!
Ammetto che sto facendo anche altre cose, raramente mi alleno, tanto per distrarmi... ma adesso basta parlare, mettetevi comodi sul divano, che voglio raccontarvi questo libro!

Una sera del 19 Marzo, mi arriva un messaggio dalla scrittrice dicendomi che stava ultimando tutto e che tra poco mi doveva arrivare il suo libro, per la lettura in anteprima.
Ammetto che ultimamente ho evitato il romance visto che ero nauseata dalle storie tutti uguali, sicuramente vi starete chiedendo e allora perché mai accettare un romance?
Semplice!
Vi rispondo subito dicendovi che i romance di Alice Marcotti sono diversi, per quanto potrebbero sembrare scontati, non lo sono, per quanto ci siano scene di sesso i suoi libri non sono mai volgari, e questo è quello che mi piace di più dei suoi libri.
Quindi sì, ho accettato, perché ero curiosa di leggere il suo nuovo libro e immergermi nella lettura di un romance.
L'ho finito in pochissime ore e posso assicurarvi che è un romance eccezionale!




Protagoniste di questa storia sono due migliori amiche inseparabili, si dicono tutto anche se a volte non c'è bisogno di avere parole per descrivere ciò che si sente, a volte basta uno sguardo per capirsi.
Una sera organizzano un ''evento'' un po' strano, visto che c'è anche il fratello della sua migliore amica, Logan, e altre persone.
Potrebbe sembrare una serata come le altre ma non lo è, visto che, dopo alcuni bicchierini di troppo, finirà a letto con Logan. 


Logan è il tipico perfetto ragazzo stronzo, il solito donnaiolo che si fa una ragazza ogni sera, uno di quelli a cui non frega nulla della vita, uno di quelli che apparentemente non ha sentimenti. 
Invece quella sera cambia anche lui, come un colpo di fulmine è ammaliato da Harper, non riesce a smettere di guardarla, non riesce a smettere di pensare a lei.


''Mi attraeva in un modo che non avrei mai creduto possibile.''


E infatti quando sta per andare nella sua stanza si scontra con lei e lì non riesce a frenarsi, lei ubriaca non capisce nulla, ma è piena di passione.
 Così in quella notte tutto cambia.




Harper è una ragazza molto timida, una ragazza pura che fino a quella sera non aveva scoperto la passione, il desiderio e la voglia di voler qualcun'altro.
Quella sera si sentiva strana e aver bevuto più di un bicchierino un po' la terrorizzava, ma non poteva dir di no alla sua migliore amica, per quanto quella idea potrebbe sembrare stupida e folle!
Quello che si ricordava era di essere andata a prendere un bicchiere d'acqua, poi il vuoto.

Quando la mattina seguente si sveglia tutto cambia, i due ragazzi non si ricordano nulla e lei scopre di aver perso la verginità con un ragazzo, il fratello della sua migliore amica, colui che la tratta sempre male.

È terrorizzata, piange, perché non crede ai suoi occhi, non crede a quello che è successo e il problema è che lei non si ricorda nulla.



All'inizio lui cerca di calmarla, poi dentro di loro inspiegabilmente nasce qualcosa, quel qualcosa che lo spinge a proporle una cosa, visto che lei ha una cotta per Matt, lui l'aiuterà a sbloccarsi, l'aiuterà a essere più morbida e soprattutto a cercare di essere più sicura di sè.




Un po' titubante, lei accetterà il patto con il diavolo.
Il patto dovrà durare una settimana, nessuno dei due dovra' fare cose che non vuole, nessuno dei due dovrà spingersi oltre, si aiuteranno a vicenda e poi fuori quella stanza faranno come se niente fosse successo.

''Le sue labbra erano morbide e calde.''

E invece la cosa gli è sfuggita di mano, mangeranno insieme, dormiranno insieme, si divertiranno, come se fossero una vera coppia.
Quando però capiranno che quello che stanno facendo un po' gli avrebbe spezzato il cuore, si allontaneranno.

Finché arrivò il giorno della scadenza, il sabato successivo avrebbe fatto colpo su Matt.

''Le sue labbra furono, in un attimo, di nuovo sulle mie. Logan incominciò ad accarezzarmi e mi spogliò lentamente.''

Nessuno dei due riesce a stare separato dall'altro, tutti e due si sentono vuoti come se qualcosa gli manchi.
Nulla sembra più lo stesso, nulla è come prima.
Anche guardare i film non dà più quell'emozione come prima.

Soprattutto lei che, da quando frequenta l'amico della sua migliore amica, in segreto, non le ha detto nulla, visto che la loro famiglia sta passando un brutto momento e Stacy si e' trasferita a casa dei nonni.

Poi però decidono che non possono durare un altro giorno lontani, così forse qualcosa cambierà.
Che cosa? Che cosa e' cambiato con Matt? 

Le emozioni che vi farà provare questo romanzo sono uniche, non ve ne pentirete assolutamente! 
Per quanto potrebbe sembrare scontato, non lo è! 
Assolutamente consigliato 

Voto: 5/5🌟

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.