venerdì 24 aprile 2020

Presentazione del libro '' Faccio la badante '' di Eleonora Aldani


Titolo: Faccia la badante 
Autore: Eleonora Aldani 
Costo ebook:3,99
Costo cartaceo: 12.50 
Lunghezza delle pagine : 184 
Casa editrice: Cordero edizioni 

Trama :

Il libro racconta storie vere di donne dell’Est europeo che, al di là della ragione per cui si trasferiscono in Italia, affrontano la dura esperienza di fare la badante. 
Alcune vanno incontro all’incertezza di un viaggio spesso pieno di insidie per fuggire dalle ristrettezze provocate dal crollo dei regimi comunisti e darsi la possibilità, in terra straniera, di guadagnare abbastanza, da inviare denaro alle famiglie bisognose, rimaste a casa… come Zorina, Oksana, Svetlana, Clara. 
Tatiana, invece, decide di espatriare per unirsi in matrimonio con un imprenditore italiano, conosciuto sul posto di lavoro nella sua città d’origine, ma la serena condizione di sposa e mamma felice, dei primi tempi, cambia a causa di gravi imprevisti che la inducono, per superare l’indigenza, a predersi cura di chi non è più autosufficiente. 
La delusione per una discontinua attività di indossatrice, svolta in patria, spinge Ivanna a venire nel “bel Paese” attratta dalla vita agiata della cugina, alla quale chiede ospitalità e un lavoro nel lussuoso albergo che gestisce insieme al marito italiano. 
Dopo pochi mesi, però, in conseguenza di un disaccordo con la parente che si astiene dal difenderla dalle insistenti molestie dello chef, si vede costretta a cogliere l’occasione di accudire una signora infortunata, pur di avere un nuovo posto dove vivere. 
Una situazione di disagio che la porta a scelte forzate, lontane dalle sue prospettive. 
Solo per Anna e Venera, l’esperienza di fare la badante conduce a un lieto fine.
 Sentimenti, sconforti, difficoltà e aspirazioni sono riportati, di storia in storia, in osservanza delle testimonianze rilasciate dalle diverse protagoniste.
 Solo i nomi dei luoghi e delle persone sono stati cambiati a tutela della loro privacy




vi ispira ? 
Fatemi sapere qui sotto!

A presto Sofia ! 






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.