martedì 17 marzo 2020

The Elite di Kiera Cass - Recensione -


Titolo: The elite 
Autore: Kiera Cass 
Costo ebook: 6.99
Costo cartaceo: 9.90
Lunghezza delle pagine : 300
Data di pubblicazione : 17 Febbraio 2015

Trama :

Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai

Recensione :

Buongiorno lettori!
Finalmente oggi vi parlo del secondo volume di questa saga!
Innanzi tutto parto con il mettervi una lista da leggere in ordine, comprese le novelle (quelle che io ho saltato, ma dettagli!)




The Selection

0.4 The Queen

0.5 The Prince

1. The Selection

2. The Elite

2.5 The Guard

2.6 The Favourite

3. The One

4. The Heir

5. The Crown





Il primo volume ci aveva lasciato con un grande vuoto, anche se è stato parecchio intenso!

Purtroppo questo non è stato intenso come mi immaginavo, visto che è stato un po' privo di ''azione''.

America, protagonista di questa storia, è combattuta, in quanto sperava di essere eliminata dal principe visto che non piace molto al re, e che in tante occasioni è stata presa di mira.
Sperava di non restare al castello e invece resta con altre cinque ragazze per conquistare il cuore del principe.

All'inizio Aspen, suo amico fidato, migliore amico fin da piccoli nonché vicini di casa, prima delle selezioni aveva pensato ad una fuga amorosa, visto che loro si amano davvero! Ma adesso lui è la sua guardia, servitore del principe, e anche se le sta molto lontano, la ama ancora.

Molto romanticismo all'interno del libro, ma posso assicurarvi che apprezzerete questa parte!

E sarà anche lui che l'aiuterà ad andare avanti...

Che cosa succederà?

Come sempre la scrittura è scorrevole anche se in questo volume è stata a volte un po' pesante, ottime le descrizioni del castello e dei personaggi!



Voto : 4 /5



A presto Sofia 

2 commenti:

  1. Con questo libro mi sono follemente innamorata di Maxon, è ancora se ci penso ho gli a cuore������

    RispondiElimina
  2. Tutti ne parlano così bene ahaha.
    Sembra un mix di un episodio di elite e black mirror

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.