lunedì 2 marzo 2020

La ricetta del dolce perfetto di Elena Messina- Recensione-

Buon giorno lettori! 
Eccomi qui a parlarvi di un altro libro, in #collaborazione con l'autrice 
che ringrazio ancora per avermi omaggiato della copia ebook.
Iniziamo! 

Titolo; La ricetta del dolce perfetto
Autore: Elena Messina
Costo cartaceo: 14,00
Lunghezza delle pagine: 144
Data di pubblicazione : 26 luglio 2019
Trama:
La verità? La verità è che non c'è una ricetta. So che è una realtà sconvolgente, ma davvero non esiste una ricetta del dolce perfetto, o almeno non nel senso di ingredienti consapevolmente assemblati. Questo perché la Ricetta del Dolce perfetto sono tutte quelle sensazioni di pancia, tutti quei brividi che bloccano il tempo e accelerano il respiro, tutti quei terremoti in fondo al cuore che ti spogliano dentro, che due pianeti non sono poi così distanti. E si parla di chimica, di pelli che si incontrano, di profumi che si mischiano e ti restano addosso. Si parla di tutti quegli incontri in cui inciampi e non te ne accorgi, ma poi, senza che tu te ne renda conto, ti fottono il cervello e ti sconvolgono la vita. Ed improvvisamente una persona ti entra dentro così tanto da diventare intimamente tua, da diventare casa. E lo riconosci, il tuo dolce perfetto. Questa è la storia di Sole e Alessandro. In un caldo pomeriggio di fine agosto, in un campetto da calcio di Verona, due occhi si incontrano, due anime si legano. E poi quel profumo, un dolce sogno alla vaniglia.

Recensione :

"La ricetta del dolce perfetto" è stato un libro molto dolce e delicato, un po' come un cioccolatino.
Un libro così piccolo e dolce che sono riuscita a leggerlo in pochissimo tempo.

Protagonisti di questa storia sono due ragazzi che si incontrano per puro caso durante la partita di calcetto e da lì diventa tutto così strano. Come se un fulmine li avesse colpiti in pieno, come se da quel momento, da quando i loro sguardi si sono incrociati, tutto è cambiato.

Inizia così la loro ''avventura'' piena di passione, di incontri proibiti e amore.

Due ragazzi che si amano, apparentemente simili ai ragazzi di oggi, ma diversi, visto che il loro amore è così grande e forte che si percepisce dietro le righe di una storia.

Un amore che ti fa sognare, ti addolcisce e ti fa sperare di averlo anche tu un giorno.

La scrittrice è riuscita a farci capire che non tutte le storie finiscono con un lieto fine, non è come dicono, che l'amore non è eterno e che un giorno finirà.

L'unica pecca di questo romanzo?
La narrazione in terza persona che non mi ha permesso di essere io la protagonista e di entrare all'interno della storia.

Voto: 3/5

A presto Sofia !

3 commenti:

  1. Ti dirò, se dovessi dare un giudizio di "appetibilità", non lo sceglierei.
    La cover non mi fa impazzire e la trama mi convince veramente poco...

    RispondiElimina
  2. Non credo sia il libro che faccia per me

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.