martedì 18 febbraio 2020

La libreria dei sogni di Elisa Crescenzi - Recensione

Buon giorno miei amati lettori!
 Come state? 
Oggi ritorno a parlarvi di romanzi rosa, e sopratutto oggi vi parlo '' La libreria dei sogni '' di Elisa Crescenzi. 
Finalmente posso parlarvene anche se sono passati mesi dalla lettura di questo libro ! 



Titolo: La libreria dei sogni 
Autore : Elisa Crescenzi 
Costo ebook: 0,99
Costo cartaceo: 9,99
Lunghezza delle pagine : 206 
Data di pubblicazione : 20 Novembre 2018 
Trama :
Dicembre dovrebbe essere il mese più bello e atteso dell’anno. Questa volta, però, per Camilla non sarà così. Una chiamata della nonna Matilde stravolgerà tutto, costringendola a catapultarsi nella sua città natale di montagna. Gli affari della nonna non stanno andando per il meglio: ha un mese di tempo per rimettere in sesto la libreria, o sarà costretta a chiudere e vendere il suo piccolo negozio a un imprenditore, che vuole costruire un centro commerciale proprio in quella zona. Camilla dovrà affrontare non solo tutto quello che incombe sulla libreria, ma si troverà emotivamente coinvolta da un uomo che si insinuerà nei suoi pensieri. Riuscirà Camilla a salvare “La libreria dei sogni”, dove ha passato la sua infanzia, oppure quest’uomo manderà a monte i suoi piani?!

Recensione :

Leggere questo libro è stato un mix di emozioni, Il natale è il periodo dell'anno che amo di più e leggere libri che parlano di natale e della sua magia rende tutte le giornate più belle! 

Ammetto che non faccio mai caso quando leggo un libro con un particolare tema, anche perché un po' si vive con la magia di una festa che ti sta particolarmente a cuore.

Stare in famiglia, scartare i regali, mangiare tutto quello che hai evitato durante l'anno per colpa della dieta, giocare con i giochi da tavola e leggere libri. 

Ahhh fatemi tornare a quel periodo!

Protagonista di questa storia è Camilla, una ragazza molto socievole, che ama la sua famiglia e che farebbe di tutto per renderla felice! 

Mentre sta per tornare a casa, riceve una chiamata dalla sua adorata nonna che le confessa una terribile notizia, purtroppo gli affari della libreria non vanno molto bene e se in un mese non paga tutto l'impresa edile butterà giù l'edificio.

Una brutta notizia, difficile da digerire... 

Così Camilla, decide di partire per trovare una soluzione. Nel viaggio verso il ritorno a casa, nella sua mente ci sono tanti ricordi, racchiusi tutti nel suo cuore, tutti quei ricordi che non dimenticherà mai. 

Verrà fin da subito ben accolta da sua nonna, che le spiegherà per bene tutto quello che sta succedendo, conoscerà anche un amico molto fidato di sua nonna, un giovane ragazzo che l'aiuta ogni tanto, Edoardo. 

Ben presto diventeranno amici e anche grazie al suo aiuto riuscirà a risollevare l'umore di sua nonna.

Tutto sembra scorrere nel verso giusto finché nella sua vita non entrerà a far parte Christian, che ben presto le cambierà la sua vita. 

Chi è questo ragazzo?

Perché le cambierà la vita ?

Leggetelo per scoprirlo...

La narrazione della storia è molto scorrevole, ammetto che in alcuni punti non mi andava giù la storia perché l'ho trovato ripetitivo.

La scrittura dell'autrice è molto scorrevole, ricca di dettagli e di emozioni.

Voto: 3.5/5 

A presto con una nuova recensione ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.