giovedì 27 febbraio 2020

I segreti di Asgralot - L'isola degli evoluti di Federico Paccani - Recensione -


Titolo: I segreti di Asgralot - L'isola degli evoluti- 
Autore: Federico Paccani
Costo cartaceo; 18.00
Lunghezza delle pagine: 512
Data di pubblicazione: 7 Febbraio 2018

Trama :

Sembrano esseri umani, vivono in mezzo a noi... ma non sono come noi. Per anni gli uomini hanno creduto di essere i soli a dominare la Terra, pensando di poterla inquinare a loro piacimento senza nessuna conseguenza. Tuttavia hanno involontariamente dato vita alla razza degli Evoluti, esseri dotati di poteri formidabili, provvisti ognuno di un'abilità diversa: il controllo dell'energia e la manipolazione della materia, la superiora, le caratteristiche animali e tante altre capacità inimmaginabili.

Recensione :

Buongiorno lettori!

Finalmente sono riuscita a leggerlo e dopo circa quattro giorni l'ho finito!

Protagonista di questa storia è Daniele Anansi, un ragazzo modello, uno studente che dedica le sue giornate a impegnarsi con lo studio e far felice sua madre. Ma a volte tutto questo non basta, lui è un ragazzo che non ha amici, che non esce molto spesso tranne per andare in laboratorio e a scuola, e che viene classificato da tutti come un ''diverso''.

La storia di suo padre segna la sua vita, all'età di sei anni suo padre sparisce e il suo corpo non viene più ritrovato.

In realtà suo padre era un evoluto, un uomo diverso dagli uomini nella comune terra, che fa parte di un mondo che lo rende diverso, un uomo più forte e con dei poteri speciali.

Sparirà dalla sua vita all'età di sei anni, perché dovrà affrontare una guerra contro gli evoluti superiori, ed è lì che purtroppo è morto.
Ovviamente Daniele non sa nulla perché lui pensa e crede che sia morto da uomo comune.

Ma la sua vita cambia quando cerca di ribellarsi agli stupidi ragazzi che lo bullizzano, quando sua madre viene aggredita, ed è lì che cercherà di fargliela pagare a quei criminali.

Grazie al suo esperimento riuscito in laboratorio, ha creato dei guanti e delle scarpe con la pelle di lucertola, e grazie a quelli riuscirà a camminare sui muri senza perdere l'equilibrio o scivolare.

Riuscirà alla fine a difendere Milano da quei criminali.

Ammetto che questa parte l'ho trovata molto simile alla storia di ''Spiderman'',
però è stata molto piacevole.

Infatti verrà notato da due evoluti che lo osservano da giorni e dopo un evento gli propongono di far parte della scuola nell'isola degli evoluti, lui accetterà e farà parte di questa nuova avventura.

La narrazione della storia è molto scorrevole, è un fantasy molto avventuroso, interessante e ti permette di rimanere incollati alle pagine fino alla fine.

La scrittura dell'autore è molto scorrevole ed è ricca di dettagli.

Assolutamente consigliato 4/5


Vi ispira ? Fatemi sapere !
A presto con un altra recensione ! 

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.