venerdì 28 febbraio 2020

Intervista a Mara Lamagna !

Buon giorno lettori! Eccomi qui anche questo venerdì a portarvi sul blog una nuova intervista, ho avuto in questi giorni l'onore di intervistare Mara Lamagna. 
Per chi non la conoscesse è un autrice emergente che scrive libri davvero eccezionali e che vi stra consiglio ! 

Ad esempio questo , trovate la recensione : Qui 




1- Com'è nata la passione per la scrittura?

Scrivere è stata la mia principale valvola di sfogo, specie in passato, quando ero molto più timida ed insicura. 

2- Cosa ti ha spinto a diventare una scrittrice?

 Devo molto a mia madre, che è stata la prima a credere in me e a dirmi che dovevo provarci, visto che scrivere era qualcosa che mi piaceva e mi faceva stare bene. 


3- Da dove nascono le tue storie?

 Non esiste una risposta che valga per tutti i libri che ho scritto o che ho intenzione di scrivere... nel corso degli anni molte cose hanno dato inizio alle mie storie: una canzone, un sogno, un nome... essere una scrittrice significa avere occhi ed orecchie sempre ben aperti e pronti a captare ogni dettaglio intorno a sé, perché non si sa mai che cosa farà accendere la lampadina!



4-Progetti futuri?

Attualmente sto scrivendo un romanzo che sarà perfetto per questa estate. Quando sarà terminato avrò altre due storie da scrivere... e dovrò scegliere a quale delle due dare la priorità.


5-Sono storie che inventi o a volte ti ispiri a qualcosa di vero?

Le mie storie sono come le leggende: hanno tutte un fondo di verità. Possono essere esperienze o luoghi, ma ognuna ha qualcosa di vero

6- Quante ore scrivi durante il giorno?

Dipende da quanto la mia Musa abbia intenzione di benedirmi! (Rido) Più seriamente, cerco di ritagliarmi del tempo ogni giorno, dalle 4 alle 8 ore.

7- Scrivi di giorno o di notte?

principalmente di pomeriggio, e se ci riesco, anche la sera... anche se mi capitato qualche volta di arrivare a scrivere fino a mezzanotte!

8- Qual'è il libro che ti senti più legato?

Difficile, ma se proprio devo dirne uno... L'Accademia delle Muse - La Resistenza.
C'è molto di me (e di alcune persone a me vicine!) in quel libro.


9- Com'è cambiato nel tempo il tuo rapporto con la scrittura?

 Ho smesso di scrivere per sfogarmi e ho iniziato a scrivere per i miei lettori. Per questo incoraggio sempre chi legge i miei libri a farmi sapere la propria opinione tramite una recensione: desidero scrivere il libro che stanno cercando, la storia che ancora non hanno letto.


10- Scriverai un seguito di Lady Vampire?

 Questa è la domanda più difficile dell'intervista! Sono del parere che non bisogna mai dire mai... perciò la risposta è: forse.
Tuttavia, come ho detto poc'anzi ho due storie molto forti che aspettano di essere sfornate; pertanto, se arriverà il momento di riprendere la storia di Lady Vampire (per un seguito o altro) non sarà nell'immediato futuro.

11- Perché ai scelto di scrivere una storia di vampiri e poi stravolgere il mondo in cui tutti li vedono?

Inanzi tutto, volevo fare qualcosa di diverso, qualcosa che non si era mai visto. I vampiri sono spesso i cattivi delle storie, ma dove è scritto che se qualcosa appartiene alle tenebre debba per forza essere cattivo? Sono partita proprio da questa domanda ed ho iniziato a scrivere di questi vampiri-giustizieri. Lady Vampire è stato un'esperimento, e dato che è ben riuscito, credo che molto presto lo ripeterò!


12- Qual'è il tuo genere preferito?

Amo i romanzi storici. 
Quando sono scritti bene sono delle vere e proprie macchine del tempo!







Ed eccoci arrivati alla fine ! 
A presto Sofia 

4 commenti:

  1. Ci sono in realtà molte storie di vampiri buoni, ormai in tanti pensano che sia un pò un peccato confinarli solo in vesti da cattivi. Però è sempre stimolante poter chiacchierare con un autore, potergli chiedere da dove nasce tutto e cosa lo spinge a credere proprio in quella determinata storia

    -red-

    RispondiElimina
  2. Carina come intervista, non conoscevo l'autrice. L'ultimo libro sui vampiri che ho letto risale ai tempi di Twilight, magari potrei riprendere con questo

    RispondiElimina
  3. Molto bella come intervista, mi è piaciuta soprattutto la parte in cui l'autrice spiega che i suoi libri nascono da tante cose diverse

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.