giovedì 30 gennaio 2020

La corsa di Michela Bellotti - Recensione

Buon giorno lettori! 
Eccomi qui a parlarvi di questo thriller
 che mi ha tenuto compagnia, iniziamo !


Titolo: La corsa
Autore: Michela Bellotti 
Costo ebook: 7,99
Costo cartaceo: 13,00
Casa editrice: Bookabook 
Trama:
Sara è una giovane donna come tante: nata e cresciuta nella provincia di Bergamo, ha una famiglia un po’ sopra le righe alle spalle e un lavoro in uno studio contabile. Una ragazza semplice, una sognatrice. Ma una sera autunnale si ritrova a correre lungo un viale alberato, ferita e terrorizzata.
Vittima di amnesia, non ricorda nulla dell’aggressione subita né dei giorni precedenti.
Nel tentativo di recuperare i tasselli mancanti della sua storia, si scoprirà coinvolta in un fatto di cronaca nera. Insieme all’amica Lisa e al tenente dei carabinieri Roberto Castelli, incaricato delle indagini, cercherà di discolparsi dalle pesanti accuse. Riuscirà a fare luce sulle ombre della sua memoria?

Recensione :

Questo libro è emozione pura, fin dalle prime pagine, l'ansia mi assaliva come se qualcuno stesse cercando di inseguirmi, un po' come la protagonista, Sara, che si sveglia in ospedale, non sa come sia finita lì e ne' che cosa sia successo.
Lei non si ricorda nulla.
Per questo le verrà diagnosticata un'amnesia da stress che le impedisce di ricordarsi le cose.

Con il passare dei giorni succedono molte cose e vengono introdotti nella narrazione della storia altri personaggi, tra cui Marco, l'ex fidanzato che si pente delle sue scelte; Giorgio che è un ex corteggiatore e infine Roberto l'agente di polizia, che cercherà di portare a termine il caso.

Ma questo libro non è solo un thriller, un giallo dove cercano di analizzare il caso e capire la sua evoluzione, ma è anche un po' romantico visto che l'amore arriva nel momento in cui meno te lo aspetti. Roberto, comincerà infatti a provare un sentimento per Sara.

La scrittura dell'autrice è fluida, quindi ti permette di andare avanti con la storia, ricca di dettagli e di colpi di scena.

voto : 4/5


A presto con una nuova recensione ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.