mercoledì 20 novembre 2019

Recensione del libro '' Eilean di Flaminia Galeoni ''

Buon giorno lettori!
Se credete di aver letto tutti i fantasy originali di questa terra.. vi sbagliate di grosso !
Perché non avete letto ancora questo! 


Titolo : Eileàn 
Autore: Flaminia Galeoni 
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 15,00
Lunghezza delle pagina: 571 
Data di pubblicazione: 14 dicembre 2018 
Link di acquisto: Qui 
Trama:
Nessuno conosce Wyth Island. Non è segnata sulle cartine geografiche. Non fa parte di alcuno stato. È un fantasma. Ma questo non ne fa di certo una terra morta. Magia allo stato puro scorre nelle viscere dell'isola, così come nelle vene dei suoi abitanti. Otto famiglie di metamorfi ne hanno fatto la propria casa millenni or sono, per vivere in pace e lontane dal resto del mondo. Elizabeth Sharpclaw è sempre stata tenuta lontana da tutto questo, ma quando i suoi genitori decedono in un terribile incidente d'auto, la sua vita prende una piega inaspettata. Si dovrà trasferire a Wyth Island, dove sarà affidata alle cure di suo zio Evander e di sua nonna Evangeline, persone di cui non conosceva nemmeno l'esistenza. Sola e disorientata Lily si addentrerà in questo nuovo mondo pieno di regole e divieti, di misteri e meraviglie.Poi, proprio quando le novità sembrano lasciarle un attimo di tregua, sull'isola si abbatte un terribile scandalo: un omicidio, il primo da quando si ha memoria. Un assassino è a piede libero e questa non sarà di certo la sua ultima preda.I giovani metamorfi sono chiamati a proteggere l'isola da questa minaccia, mettendo da parte le divergenze che scorrono tra le diverse famiglie e i propri turbolenti istinti animali; la stessa Elizabeth dovrà combattere contro l'antica radice che cresce dentro di lei, per non lasciarla esplodere ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli neri come la notte di Christopher Moonseye.Tra intrighi di sangue, profezie antiche di millenni e segreti sciamanici, Elizabeth dovrà combattere contro la tradizione, contro un nemico senza volto e anche contro se stessa pur di proteggere la sua nuova casa.


Recensione:

Come vi avevo detto all'inizio, questo fantasy è una bomba! 
La trama è molto originale, diversa da tutti i fantasy che io abbia mai letto, è innovativo e inedito.
Anche l'ambientazione è ben fatta, le descrizioni dell‘isola sono abbastanza chiare, è molto diversa e speciale. Mi sono piaciute molto le descrizioni dei colori e in particolare degli occhi.
La storia all'inizio si presenta triste e cupa, visto che alla protagonista le sono morti i genitori e si è dovuta trasferire nella casa dei nonni.
Questo libro è stato capace di prendermi dalla prima pagina. 
La narrazione è veramente molto scorrevole, ti tiene incollato alle pagine e non riesci a smettere finché non lo finisci.
Ho amato l’introduzione poetica ai capitoli, trovo che sia molto romantico e diverso dagli altri.
I personaggi sono delle vere e proprie opere d’arte.
La protagonista Elizabeth è bella e forte, avrei voluto saperne di più su Eveleen, ma credo se ne parlerà di più nel seguito. Ezra mi incuriosisce molto 
e mi è anche piaciuto Christopher, molto intrigante e misterioso.
Che dirvi? 

Leggetelo! 

Voto: 4/5

A presto !

2 commenti:

  1. Sembra molto bello! La cover mi ricorda quella di Caraval

    RispondiElimina
  2. Mi hai intrigata! Non sono una fan dei fantasy, ma potrebbe piacermi

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.