martedì 19 novembre 2019

Frozen in love di Silvia Civano - Recensione -


Titolo: Frozen in love 
Autore: Silvia Civano
Costo cartaceo: 10.00
Costo ebook: 2,99
Lunghezza delle pagine: 124 
Data di pubblicazione: 16 settembre 2019

Trama : 

Dopo la morte improvvisa della madre, Jasmine deve lasciare l’Egitto per tornare in Canada, dove vive suo padre, che non vede da quando era bambina. Appena arriva a Wentimon trova una realtà difficile da affrontare: i nonni non vogliono vederla, le compagne di classe della Holland School la trattano male e si sente persa, esclusa, discriminata solo per il colore della sua pelle. Senza contare che ha un carattere difficile: è impulsiva e dice tutto quello che pensa. Solo una cosa sembra ridarle la voglia di sorridere: pattinare sul ghiaccio. Ed è proprio sulla pista di pattinaggio che conosce Kevin, un ragazzo dal fascino misterioso che non sembra essere di Wentimon. Dal primo istante in cui sfrecciano insieme sul ghiaccio, tra i due nasce qualcosa di importante. Ma chi è Kevin? Quando le rivela la sua identità, Jasmine deve fare una scelta che potrebbe cambiarle la vita per sempre.

Recensione : 

Buon giorno lettori!

Oggi vi parlo di un libro bellissimo che mi ha rapita fin dalla prima pagina.
E ancora oggi, dopo due settimane mi ricordo la storia nei minimi dettagli.

Mi sembra di essere ancora l'interno della storia.

''Frozen in love'' è un libro che tutti dovete assolutamente avere nelle vostre librerie!
Questo libro parla di Jasmine, una ragazza che deve abbandonare l'Egitto per trasferirsi in Canada così all'improvviso perché sua madre è morta.
Una triste realtà che dovrà affrontare, ci sono momenti di pura tristezza fin dalle prime pagine.
Jasmine non vedeva suo padre da quando era molto piccola, infatti non si vede come un padre come tutti gli altri ma un padre ''amico'' e questo mi è piaciuto tantissimo, perché non solo le lascia i suoi spazi, non solo è dolce e premuroso, ma sembra il padre che tutti desideriamo!

Infatti fin da subito il padre le lascia i suoi spazi, per due settimane decide di non incasinare la sua vita prima del tempo, decidendo di lasciarle due mesi per ambientarsi e per ritrovarsi.
E in quei mesi, lei decide di coltivare la passione che ha sempre avuto per hobby, il pattinaggio.
Ogni attimo libero decide di rilassarsi pattinando per uscire fuori dalla realtà.
È lì che conoscerà e incontrerà per la prima volta Kevin, un ragazzo che la colpisce fin da subito, uno dei ragazzi più belli che lei abbia mai visto.
Kevin capisce che forse è lei quella piccola stella che brilla in un paese piccolo, ricca di quel talento che la porterebbe a realizzare un meraviglioso sogno.
Inizia a conoscerla, prima con l'intento di farla diventare una stella lucente, ma poi prova qualcosa, un sentimento che nasce piano piano.
All'interno del libro si parla di amicizia, di bullismo, visto che Jasmine viene fin da subito bullizzata dai compagni di classe, si parla di amore, sia un amore tra padre e figlia e sia un amore tra due ragazzi.
Si percepisce la magia del Natale fin da subito.
Ma non è solo questo, ci sono altre cose, potrei parlarvi per ore, ma vi toglierei la curiosità, quindi vi invito a leggerlo!
Un libro degno di essere chiamato romanzo!
Ho amato l'ambientazione, soprattutto quando descriveva il piccolo paesino, e mi sono letterarmente innamorata.
Spero di visitarlo un giorno!
La delicatezza e la purezza della scrittura dell'autrice, un modo di scrivere completamente diverso, e' una scrittura che ti fa sentire tantissime emozioni.
Assolutamente consigliato 5/5

4 commenti:

  1. Grazie per questa bella recensione. Jasmine è felicissima di essere entrata nel tuo cuore :-)

    RispondiElimina
  2. Non è il mio genere, ma potrebbe essere carino

    RispondiElimina
  3. Non sembra male! Leggerlo non è la mia priorità, ma non lo scarterei

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.