martedì 13 agosto 2019

Recensione del libro '' Tutta colpa dell'autocorrettore di Mina F.


Titolo; Tutta colpa dell'autocorretore 
Autore : Mina F.
Casa editrice; Butterfly Edizioni
Costo ebook; 2,99
Data di pubblicazione: 22 luglio 2019
Lunghezza delle pagine: 380 pagine 

Trama ; 

Avalon ha diciotto anni, odia le feste e preferisce rifugiarsi nel suo mondo fatto dei libri che legge o delle storie che scrive e pubblica su Wattpad. La vita reale, invece, l’ha abituata a lottare e difendersi dai suoi dispettosi – ma anche affettuosi – fratelli gemelli e dal suo nemico giurato numero uno: Julian Hamilton, capitano della squadra di football. Se Avalon non sa spiegare il motivo per cui lo odia tanto, Julian sa bene perché con lei è guerra aperta. Non può dimenticare quello che lei gli ha fatto due anni prima. Quando legge il post in cui Avalon mette in vendita la propria verginità, anche se si tratta di un errore dell’autocorrettore, Julian manifesta un prepotente senso di protezione nei confronti della ragazza. È inutile nasconderlo, in tutto quell’odio c’è un legame silenzioso e indissolubile. Solo quando si troveranno a faccia a faccia con una crudele realtà sapranno comprendersi, perché Avalon, più di ogni altra cosa, è arrabbiata con la vita e con la morte. Non riesce a superare la prematura perdita della madre e non accetta che il suo cuore malato non funzioni come dovrebbe. Ha tanti progetti per il futuro, ma solo un miracolo potrà permetterle di realizzarli...

Si odiano. Si fanno del male. Sono nemici senza benefici. 



Recensione; 

Ed eccomi arrivata fin qui alla recensione , preparatevi a un libro che vi strappa letteralmente il cuore riducendolo in mille pezzettini. 
Un libro che vi fa provare un mucchio di emoziono, vi farà ridere, piangere , e gioire allo stesso tempo. 
Protagonista di questa storia è Avalon una ragazza molto diversa dalle altre, una di quelle che ama il sabato sera stare per conto suo, mangiando una pizza e guardando una serie tv,ama leggere e ama scrivere delle storie. 
ma all'interno della storia non ci sarà solo lei, ma anche i suoi fratelli gemelli che vi faranno morire dalle risate, e altri personaggi che non sto qui ad elencare :) 
La protagonista  e i vari personaggi sembrano perfetti, anzi a dire la verità questa storia è  perfetta!

La scrittura e molto scorrevole, rende il libro molto leggero, ed è molto dettagliato.
Il libro è scritto in una maniera totalmente diverso dagli altri, difficilmente da spiegare ma posso assicurarvi che non ve ne pentirete.  

Assolutamente consigliato 5/5 🌟

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.