mercoledì 21 agosto 2019

Recensione del libro '' The moon touch '' di Mara Lamagna


Titolo: The moon's touch 
Autore: Mara Lamagna 
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 11,44 
Lunghezza pagine: 216
Link di acquisto:https://amzn.to/2NAyA4f

Trama:

Inghilterra, 1842.
Esther Walder è una ragazza bellissima, colta e spensierata, ma alla prematura morte dei suoi genitori viene affidata a sua zia, l'arcigna Judith Allen, sorella maggiore di sua madre. Costretta a lasciare la capitale per la campagna, Esther cercherà di adattarsi alle regole della nuova famiglia, ma la sua vita prenderà una svolta inaspettata quando la tranquillità del paesino che la ospita inizierà ad essere minacciata da una serie di feroci omicidi ed il destino la legherà a due giovani uomini che, come lei, cercheranno di capire chi si nasconda dietro a quelle inspiegabili morti avvenute sotto la luce della Luna Piena.

Dall'autrice di "Lady Vampire" e la trilogia "L' Accademia delle Muse" una nuova storia d'amore, coraggio e mistero ambientata nella campagna inglese dell'epoca vittoriana.

Recensione:


La mia passione per i lupi mannari o qualsiasi altra creatura fantastica mi appassiona sempre di più,
infatti sto cercando di recuperare e leggere più libri possibili. 
Si lo so potrebbe sembrare strano ma quando letto '' Luna d'Inverno di Ilaria Varese questo genere mi ha completamente rapita.
Anche se mi  ero appassionata quando per la prima volta avevo visto Twilight, con Jacob e Edward.
Ed è per questo che quando avevo visto la nuova uscita di questa autrice. 
non ci ho pensato due volte a correre su Amazon e immergermi nella lettura.
🍭
L'ho divorato, ho assaporato per bene ogni parte del libro e posso  dirvi a distanza di giorni che è scritto molto bene.
Le descrizioni sono ottime, in quando non sembrano troppo pesante, riesci a leggerlo molto velocemente e allo stesso tempo riesci a immergerti diventando così la protagonista della storia.
Ed è bello che certi libri ci fanno fare questo effetto, perché così sembra che viviamo mille vite e avremo mille storie da raccontare.
L'inizio è abbastanza triste in quando alla protagonista Esther, gli muoiono i genitori, ed è per questo che e triste perché già nelle prime pagine ci sarà la  celebrazione dei  funerali , la messa e sembra che anche il cielo sembra piangere per la morte prematura.
 Essendo che   Esrher è  una donna, e stiamo parlando di una società molto ignorante e molto chiusa di mente, chi vive da sola viene vista in una poco di buono, ed è per questo che si dovrà trasferire a casa di sua zia.
Dovrà cambiare città, camera, letto e qualsiasi altra cosa in cui era abituata.
Dovrà affrontare anche al cambiamento del clima all'interno della casa, perché sua zia è molto rigida, fredda e distante.
 Per non parlare di sua cugina che pensa solo a mangiare.
Questo libro mostra una sorta di solitudine,il fatto che la protagonista si sente sola e un po' abbandonata da tutti, troviamo anche la speranza che è sempre presente all'interno della storia, e infine la rinascita, perché alla fine del libro la protagonista rinasce in una nuova avventura soprattutto quando conoscerà un personaggio molto importante.

Ma questo libro non è solo triste, perché ci sarà una parte molto amorosa, molto ricca di emozioni che vi farà anche emozionare.

Ed è vero quando l'amore vince su tutto.
Perché l'amore in questo libro vincerà.

Assolutamente consigliato!

4/5 🌟




1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.