mercoledì 3 luglio 2019

Recensione del libro '' Luna d'Inverno '' di Ilaria Varese


Titolo: Luna d'Inverno
Autore: Ilaria Varese 
Casa editrice: Corte editore 
Costo ebook: 8,99
Costo cartaceo: 17,90 
Lunghezza pagine: 366
🐺
Trama:
Lunghi capelli bianchi, occhi azzurri e pelle color della luna. Gwenfyr Flannigain è una ragazza di Bristol, nata e cresciuta in una delle tante fattorie del Tennessee, dove vive insieme al fratello maggiore Chase e al padre Roderick. Una famiglia come tante, se non fosse per il fatto che sono licantropi di sangue puro da diverse generazioni. Eccetto lei, Gwen, che nonostante discenda come il fratello da un'antica stirpe di lupi, non ha mai subito la sua prima trasformazione. Ha 22 anni, ormai, e sa che non succederà più. Gwen è "difettosa": condannata a vivere a metà tra il mondo degli umani e quello del branco, ma senza far realmente parte né di uno né dell'altro. Ma un evento sta per sconvolgere la sua vita: a meno di un mese dal suo compleanno - data che coincide con il solstizio d'inverno, il Winter Fe', un periodo molto particolare per le creature mannare - suo padre, il capobranco, viene a conoscenza della morte dell'Alfa della contea confinante per mano di un licantropo sanguinario, Nicholas Hasson. L'accaduto mette in allenta tutti. Il branco è in pericolo. Gwen è in pericolo. E, presto, nulla sarà più come prima.

🐺


Recensione:

Ed eccomi qui alla recensione di questo libro che ho amato tantissimo, un libro che mi ha fatto appassionare ancora di più alle letture che parlano di licantropi e lupi mannari.

Ci sono storie che restano nella mente per tanto tempo, altre storie che vi immaginate di essere all'interno della storia immaginando di essere protagonisti, catapultandovi in quella dimensione tanto bella e magica.

E se tutto questo vi rappresentasse all'interno di un libro? 
E se questo mondo fosse simile a quello di Jacob di Twilight?  
E se tutto quello che avete immaginato fosse diventato una realtà?

Gwen protagonista della storia, nata in una famiglia con sangue puro di Alfa che scorre nelle vene, tutti nella sua famiglia sono lupi mannari ma solo lei ancora non si è trasformata. Così risultando '' Difettosa '' dal resto del branco. Tutta la sua vita ruota solo a due persone importanti ovvero suo fratello Chase ( ovvero il mio personaggio preferito) e suo padre il potente e grande alfa. 
Tutto sembra ''normale'' fino a quando in città succedono cose strane e tutti sono in pericolo compresa Gwen.

Il bello di questo libro sono le mille descrizioni che curano tutto il libro.

La scrittura è magnetica, molto scorrevole ed elegante ed è molto diversa dalle altre.

Detto dall'autrice il primo volume è un assaggio e io sono pronta per il prossimo volume,ho già una gran fame :) 
e sono curiosa di sapere cosa succederà.

Assolutamente consigliato 5/5 


Inoltre volevo farvi vedere alcune foto della presentazione del  16 giugno a Vercelli 
alla quale ho partecipato anche io :) 





sono la 5 ragazza in fila, pantaloni neri e occhiali:)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.