lunedì 15 luglio 2019

Recensione del libro '' Dammi mille baci di Tille Cole''



Titolo: Dammi mille baci 
Autore. Tillie Cole 
Casa editrice ; Always Publishing 
Costo ebook:4,99
Costo cartaceo :11,81 
Lunghezza pagine :  349
Data di pubblicazione: 21 giugno 2019 

Trama:

Un ragazzo. Una ragazza. 
Un legame creato in un istante e custodito per un decennio. 
Un amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare. 
Un amore che durerà oltre il destino.

Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura. 
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. 
Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... 
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. 
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. 
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... 

Recensione :


Ed ecco arrivata fin qui, alla recensione di questo libro, un libro molto profondo con una storia molto forte e con un pizzico di dolcezza. 
Un libro che parla di un amore eterno e anche se la tua anima gemella muore lei resterà per  sempre dentro il tuo cuore, dentro i tuoi ricordi e nei luoghi.
Tutto resterà eterno.

🌸

Protagonista di questa storia è Poppy e Rune due ragazzi che si sono conosciuti da quando erano piccoli,all'età di 9 anni quando Rune si trasferisce dalla Norvegia alla Georgia ed è li che conoscerà Poppy, e da allora diventeranno amici per la pelle.
Inizierete a piangere già dalla prima pagina in quando si troverà la triste storia della nonna di Poppy che morirà ed è cosi che gli racconterà una storia e gli donerà un barattolo alla quale dei dovrà custodirlo e curarlo sempre, quello che dovrà fare e scrivere nei cuori rossi di carta i suoi baci più belli, quelli che ti fanno battere il cuore, quelli che ti fanno provare emozioni forti e che non dimenticherai mai. Ed è così che Poppy pensa a chi potrebbe dare il suo bacio ma Rune la precede perché non sopporterebbe che qualcuno bacia la sua migliore amica e da allora ogni suo bacio verrà trascritto nel barattolo , ogni volta con un emozione diversa..
Passano gli anni e sembra che il loro amore sia come il primo bacio, finché un giorno tutto cambia e quel castello perfetto crolla diventando solo sabbia e polvere al vento. 
I genitori di Rune si dovranno trasferire di nuovo in Norvegia ed è cosi che si dovranno separare. Per un po' continueranno a sentirsi sempre tramite video chiamate e messaggi, poi da un giorno all'altro smetteranno di sentirsi .
Ma quando ognuno di loro si rifarà una vita lui ritornerà dopo due anni, ma non sarà piu il ragazzo di un tempo quello dolce e premuroso,  è un ragazzo pieno di odio e rabbia , un po' come il cattivo ragazzo dal cuore ferito.
Ma tutto sara diverso perché uno dei due ragazzi sta per morire e quindi cambieranno molte cose .
Beh che dirvi? Ho pianto e ho versate ogni attimo tante lacrime quindi tenetevi i fazzolettini pronti perché è un libro fantastico.

Ho amato le descrizioni, sopratutto delle vari ambientazioni. 
La scrittura della scrittrice è scorrevole leggera e fresca, infatti si legge in pochissimo tempo.

Assolutamente consigliato 5/5 🌟


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.