sabato 13 luglio 2019

Recensione del libro '' Cronache del reame incantato- Il marchio del serpente di Albero Chieppi''



Titolo: Cronache del reame incantato
- Il marchio del serpente- 
Autore: Alberto Chieppi 
Casa editrice: Dark  Zone  
Costo cartaceo: 14,90
Lunghezza delle pagine: 362 
Data di pubblicazione : 10 novembre 2018 
Trama:
Sam ha quindici anni e sulla spalla ha uno strano tatuaggio a forma di serpente. Lo ha da tutta la vita e ormai ha smesso di chiedersi quale sia il suo significato. L'occasione per scoprirlo, però, si presenta una notte a seguito di una serie di eventi rocamboleschi. Sam dovrà fidarsi di una donna misteriosa e partire per un viaggio incredibile verso il Reame Incantato, il luogo da cui ha origine la magia che si cela nascosta in lui. Fra confraternite sovversive, goblin pasticcioni e demoni sibilanti, Sam inizierà a seguire il percorso che il destino ha scelto per lui, facendo nuove amicizie e combattendo contro nemici spietati, alla ricerca del significato oscuro del «Marchio del Serpente».

Recensione : 

Benvenuti in una nuova recensione, Inanzi tutto vorrei ringraziare l'autore per avermi omaggiato della copia, e ringraziarlo per questa collaborazione.
Oggi vorrei parlarvi di un libro bellissimo che mi ha tenuto compagnia quasi una settimana, ma non perché non mi è piaciuto ma purtroppo ho iniziato a lavorare e in settimana non  riesco molto a leggere, ma anche perché quando leggevo mi sentivo bene, ma un bene diverso dal solito e staccarmi da questo mondo è stato difficile.

Protagonista di questo libro è Sam, un ragazzo di quindi anni che da un giorno all'altro la sua vita cambia, lui ha un dono molto speciale ma allo stesso tempo dovrà aiutare un '' popolo '' diverso dal suo ma fondamentale per la sua nuova esistenza.

è ambientato a Milano , infatti per raggiungere il reame incantato il ragazzo dovrà raggiungere una metro e attraversare '' il portale '' .

La scrittura dello scrittore è elegante, divina e molto dettagliata.
Non è noioso e né pesante, anzi riuscite a leggerlo con gran facilità.

Che dirvi?

Assolutamente consigliato 5/5

non vedo l'ora di leggere il prossimo volume quando uscirà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.