lunedì 24 giugno 2019

Segnalazione del libro '' Vivo di Stefano Labbia




Titolo: VIVO!!! 
                                      Autore: Stefano  Labbia                                            
Editore: Tempra  Edizioni  
Genere letterario: POESIA 
Lunghezza pagine : 52 p. 
Anno di pubblicazione: 2019 
Costo cartaceo: € 10,00   

Descrizioni: 

La raccolta poetica Vivo!!! si caratterizza per la ferocia ed il candore straziante dei suoi versi. Nasconde già nel titolo il mistero dell’esistenza come continuo viaggio tra le esperienze e, s’inserisce nel vortice suggestivo delle emozioni attraverso la scoperta dei sentimenti tra cui quello d’amare, con riferimento a figure femminili divenute muse ispiratrici per il poeta.  

Trama:

Terza silloge poetica del giovane autore romano Stefano Labbia che incorpora in sé due raccolte "Il Segreto di vivere" e parte delle liriche che compongono la sua quarta silloge, "Nel Rifugio Sommerso": le poesie che compongono questo duetto lirico denotano una scrittura matura, ricca di "letture" alle spalle e di energia vitale, tenuta in equilibrio dalla sigla stilistica che dà forma e struttura all'opera. Emergono per originalità e forza l'io lirico e le figure femminili, nonché una sottile vena ironica capace spesso di rovesciare completamente il movimento semantico e figurativo dei versi, con effetto straniante o illuminante. Labbia si conferma grande cantore dei tempi moderni con una ferocia ed un candore straziante: è stato Umberto Saba a dire "Ai poeti resta da fare la poesia onesta.". Ed uno dei pregi del Labbia è proprio questo: l'onestà.


Bio:

Stefano Labbia, classe 1984, è un giovane autore italiano di origine brasiliana, Founder e CEO de Black Robot Entertainment, casa di produzione e management agency di prodotti audiovisivi inglese. Nato nella Capitale d'Italia, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Gli Orari del Cuore” nel 2016 per Casa Editrice Leonida. Nel 2017 ha dato alle stampe la sua seconda silloge poetica dal titolo "I Giardini Incantati" (Talos Edizioni) ed il suo primo romanzo "Piccole Vite Infelici" (Elison Publishing - ebook) vincitore del Premio Elison 2017 come miglior romanzo inedito. Nel 2018 "Piccole Vite Infelici" è stato pubblicato in versione cartacea da Maurizio Vetri Editore. L'autore ha pubblicato inoltre una raccolta di racconti, "Bingo Bongo & altre storie" (Il Faggio Edizioni – ebook) nello stesso anno. Nel 2019 per LFA Publisher uscirà la sua prima graphic novel da autore e sceneggiatore dal titolo "Killer Loop'S" e la sua terza raccolta poetica dal titolo "Vivo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.