venerdì 29 marzo 2019

Sirene di Tricia Rayburn - Recensione


Titolo: Sirene 
Autore: Tricia Rayburn 
Casa editrice: Pickwick 
Costo cartaceo: 10,90
Lunghezza pagine: 302 
Trama:
Dalle torbide acque di Winter Harbour comincia ad affiorare ora dopo ora una lunga serie di uomini affogati. Tutti con un enigmatico sorriso stampato sul volto. Un giorno, però, anche il corpo senza vita di una ragazza, Justine, viene ritrovato ai piedi della scogliera, sbattuto a riva dalle onde. Sua sorella Vanessa, diciassette anni, è convinta che quella tragedia non sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto i molti segreti che Justine teneva nascosti. La ricerca della verità porterà Vanessa a confrontarsi non solo con le dolcezze e i rischi dell'amore, ma anche con una sconvolgente rivelazione su se stessa, che si cela proprio nelle profondità dell'oceano.

Recensione :
Ho letto questo libro in due giorni, complessivamente meno di 8 ore.
Mi ha chiamato dalla libreria e non sono riuscita a resistere perché ero meravigliata dalla copertina che così mi sono immersa nella lettura.
All'inizio sembrava un libro di adolescenti e infatti non capivo il perché mettere un titolo di sirene, ma man mano che lo leggevo e uscita fuori una storia meravigliosa, e anche molto triste.
Vi racconto un po':
Vanessa e Justine , due sorelle caratterialmente ed esternamente diverse, due sorelle come tutte le altre che vanno d'accordo poche volte, che litigano ecc.. 
una estate in vacanza decidono di andare a fare un giro con alcuni amici che hanno conosciuto e che sono tra l'altro dei loro vicini di casa, in una alta e grande scoliera per divertirsi un po' tuffandosi da lì.
sembra così innocente e così calma ma tutto cambia un giorno, perchè succederanno avvenimenti alquanto strani.
Le sorelle litigarono molto pesantemente e la sorella scappò di casa andando nel suo posto '' tranquillo'' ovvero la scoliera e tuffandosi da lì per puro divertimento , durante l'atterraggio morì.
Al'inizio tutti pensavano al suicidio, altri pensavano che la marea fosse troppo bassa e non sapendolo non se nè era accorta.
Ma Vanessa, era super convinta che non era così, che sua sorella non si era suicidata e nè altro.
quindi decise di indagare e scoprire la verità.
Ma come ci riuscirà?
Ci sarà qualcuno con lei?
chi?
Perchè tutti dicono che la scoliera era infestata dalle sirene? 
Chi ci crede ancora?

Scrittura: Molto scorrevole

voto: 5/5   




3 commenti:

  1. Tanto tanto taaanto bookporn e una trama davvero intrigante😍😍

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero molto bello e la copertina è meravigliosa ma non so se lo leggerò

    RispondiElimina
  3. La copertina è fantastica e neanche la trama sembra niente male ma non penso di leggerlo al momento.

    RispondiElimina