domenica 31 marzo 2019

Punizione Divina - Paola Chiozza _ Recensione



Titolo: Punizione Divina 
Autore: Paola Chiozza
Casa editrice: Salani editore 
Lunghezza pagine: 422
Data di pubblicazione: 21 marzo 2019
Costo ebook:4,99
Costo cartaceo: 16,90
Trama : 
Giuditta Moretti, fashion victim milanese e brillante studentessa universitaria, è al settimo cielo. Per concludere il suo percorso di studi manca solo il tirocinio a New York, in una grande banca d’affari. L’attendono un lavoro interessante e la città più bella del mondo: comprare quello splendido paio di scarpe Jimmy Choo che la chiamano dalla vetrina è il degno modo di festeggiare.
Ma qualcosa va storto, e per un errore di smistamento la sua destinazione non è più Manhattan, ma un inutile ranch sull’orlo del fallimento nel Montana: cavalli (non lo stilista, purtroppo), tori, mucche e puzza di sterco. E Scott Sullivan, figlio del proprietario del ranch: un arrogante cowboy tutto muscoli e presunzione, che per di più si veste in modo orrendo.
Giuditta, seppur disperata, sa che si tratta solo di tenere duro qualche settimana, cercando di migliorare la disastrosa situazione economica del ranch. Poi potrà tornare a Milano, alla sua laurea, ai suoi adorati negozi, alla sua vita di sempre e tutto questo sarà solo un brutto ricordo.
Semplice, no?
No. 
Tra figuracce, momenti di disperazione e cortocircuiti ormonali Giuditta sta per scoprire il vero volto del sacrificio e dello spirito d’iniziativa. 
E forse anche quello dell’amore.

Una storia geniale ed esagerata di amore, moda e finanza.

Recensione:
Ed eccomi arrivata fin qui a scrivere la recensione di questo libro, anche se sinceramente non c'è ne bisogno perché è già meraviglioso di suo.
Protagonista di questa storia è Giuditta, una ragazza che ama la moda, ama Milano e preferisce guardarsi una sfilata di moda che una serie tv.
Ma lei non è solo moda ecc lei è una brava ragazza che studia alla Bocconi di Milano e che deve fare un tirocinio a New York.
è così felice di andare per la prima vita a New York e così cerca di pianificare tutto quello che vuole comprare in più.
Tutti i suoi sogni si frantumano quando invece di andare a New York deve andare nel Montana, e così tutto si rende più difficile.
Non si era pianificata le mucche, cavalli e cacca di animali ma lei si aspettava altro.
Nel montana conoscerà Scott e qualcosa cambierà..
Prima si odieranno, non riusciranno a stare nella stessa stanza per più di 5 minuti, ma poi cambierà.. 
Secondo voi cambierà in bene o in male?
Ho amato tutto di questo romanzo,pensavo che era la solita storiella e invece mi sono sbagliata, le risate sono assicurate, e tutta la storia vi tiene in ottima compagnia fino alla fine. 

Scrittura : Divina  

Voto: 5/5 

3 commenti:

  1. Una mia amica me ne ha parlato tanto e benissimo, me lo segno!

    RispondiElimina
  2. Non è assolutamente il libro che fa per me

    RispondiElimina
  3. Sembra divertente ma non lo leggerei comunque

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.