mercoledì 27 marzo 2019

Beyond the time- Oltre il tempo di Flavia Lucioli - Recensione


Titolo: Beyond the time- Oltre il tempo
Autore:Flavia Lucioli
Lunghezza pagine: 356
Costo ebook: 1,99
Costo cartaceo: 9.88
Trama:
Più di 11mila lettori entusiasti, dopo il grande successo su Wattpad finalmente disponibile in formato ebook e cartaceo il primo volume della saga fantasy più romantica dell'anno."Il mondo perfetto di Geneviève Whitmore sprofonda con lei nelle acque gelide di Vancouver quando la notte del suo diciassettesimo compleanno un terribile incidente la strapperà per sempre alla sua vita. Senza capire come, la giovane si trova ad affondare sul fondo della baia di False Creek; incapace di muoversi e di reagire all'inevitabile, proprio quando ormai sta per arrendersi all'oblio, due occhi freddi come ghiaccio tagliano il liquido scuro ed una calda voce sussurra direttamente nella sua testa il suo nome strappandola al gelido abbraccio della morte. Da quel momento niente sarà più lo stesso perché Ginni si troverà a dover dire addio a tutto ciò che conosce, ai suoi affetti più cari, e soprattutto al suo primo grande amore: Logan Waiss, il ragazzo di cui è follemente innamorata da oltre tre anni. Quello che però Geneviève ancora non può immaginare è che solo andando indietro nel suo passato potrà davvero andare incontro al suo futuro, perché dopo tutto la sua vita è sempre stata una serie di enigmi irrisolti, segreti mai svelati e punti oscuri su cui ora sarà costretta, suo malgrado, a fare luce. Perché Geneviève non è una ragazza come le altre, lei è una Viaggiatrice, una discendente di Razza Pura dei primi coloni venuti 6000 anni fa da una stella gemella a colonizzare il nostro pianeta, e soprattutto l’ultima Erede di Sangue Puro ancora in vita. Per questo il Gran Consiglio le dà la caccia, per questo quella notte quell'uomo dagli occhi di ghiaccio era sulle sue tracce. Li chiamano Cacciatori, e possono Viaggiare nel tempo ed uno di loro ora sta cercando proprio lei. Noah Lefevre, il Lughiano dallo sguardo ammaliatore ed il cuore duro come pietra...almeno fino a quando Ginni e Noah si incontreranno di nuovo sulla terra ferma ed il Tempo smetterà di girare lasciando che il loro destino prederà una piega inaspettata. Perché quando un Cacciatore trova la sua Yamala* non c'è potere al mondo in grado di poterli separare.Un amore potente e pericoloso, capace di sfidare le regole umane del tempo e dello spazio; una passione che non può essere fermata, perché Ginni e Noah sono destinati a stare insieme, nonostante tutto, per sempre, OLTRE IL TEMPO.*dal sanscrito Anima Gemella.

Recensione:

(Recensione ricca di spoiler )

Geneviève , una ragazza che vive in Canada da quando è nata, la sua vita sembra così bella e tutta così perfetta, e ricca ed ha un bellissimo ragazzo tutto per lei.
Ma ad un tratto tutto crolla come un castello di sabbia, tutto sembra sgretolarsi, sua madre la costringe a partire in un viaggio senza che lei sa dove sta per andare, tutto il suo avere chiuso in una valigia, e con le lacrime agli occhi si dovrà separare a tutta alla sua meravigliosa vita.
 Geneviève non si da pace e così arrabbiata con sua madre che cerca spiegazioni, ma quelle spiegazioni le avrà solo quando arriverà a casa di suo zio, dove vivranno.
Rimarrà senza parole della bellezza della casa di suo zio, una tenuta grande quando un castello che si vede solo nei film antichi, ma resterà senza parole per tutta la verità e le cose che gli verranno dette.
Pensa che sia in un sogno? No si sbaglierà ed è proprio la realtà che fa male.
Una sola cosa positiva ci sarà. 
Noah,
il bel cattivo ragazzo che arriva da una era diversa..

''Un cacciatore''

Mandato da qualcuno per catturarla e portarla nel suo triste destino, sposare un uomo vecchio e dare alla luce un futuro erede. Ma Qualcosa va storto a Noah , appena la vede tutto cambia, lei è la sua Yamala ovvero la sua anima gemella,e quella che era una missione tanto facile diventerà tanto importante e tanto pericolosa.
Ma non verranno accettati della famiglia di lei perchè reputano lui troppo pericoloso, riusciranno a convincerli?
Una storia d'amore, un legame unico ma che cosa succederà tra i due? Verrà consegnata alla sua triste fine o si sposerà con Noah?

Scrittura: Divina e molto scorrevole.

Voto: 5/5

Non vedo l'ora di leggere il seguito :) 

3 commenti:

  1. Ha invaso la mia home di bookstagram un paio di settimane fa, mi ispira!

    RispondiElimina
  2. Ne sento parlare tantissimo e da mesi ma non credo che sia il libro adatto a me

    RispondiElimina
  3. La tua recensione è davvero ricca ed esaustiva ma ancora non sono convinta..

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.