venerdì 27 luglio 2018

Intervista a.....

Ciao lettori e lettrici! 
Oggi sono qui a farvi vedere l'intervista che ho fatto in questi giorni alla scrittrice '' Cristiana Serangeli'' la ragazza che ha scritto il libro '' Lontana da me '' composto da poesie.




1- Com'è nata la passione per la scrittura?

La passione per la scrittura diciamo che mi accompagna da sempre ed è cresciuta con me. Ho infatti iniziato giovanissima a collaborare con un giornale della mia città scrivendo di calcio e ho continuato per molto tempo fino a due anni fa a occuparmi di sport. Nel 2016 poi ho scritto la mia primissima poesia e da li in poi non mi sono più fermata, ho accantonato poco per volta lo scrivere di calcio per continuare a scrivere emozioni che poi sono diventate poesie aforismi e un libro “LONTANA DA ME” e un secondo in arrivo nel 2019.

2- Qual'è la tua fonte di ispirazione mentre scrivi?
Trovo ispirazione in tutto quello che mi circonda, da un colore un profumo oppure un rumore. Mi piace cogliere il particolare, quello che ai più forse sfugge, cerco sempre di guardare “oltre”. La mia gatta Virna è fonte costante d’ispirazione cosi come la quotidianità. Il parlare con i miei follower spesso mi ispira, dedico molto tempo al dialogo con loro, ascoltarli mi apre la mente e ci sono state volte in cui gli aforismi che leggete su Instagram sono nati spesso da racconti di vita vera, “segreti “ che mi hanno affidato.

3- Qual'è il tuo posto preferito per leggere e scrivere ? 

Scrivo ovunque, ho fogli di carta sempre a portata di mano su cui appunto di tutto. Alcune cose restano pensieri altri diventano parte di quello che leggete. Non ho un posto preferito quindi!

4-Hai un libro preferito? Se è si quale ? 
No non ho un libro preferito, ne ho diversi che hanno catturato la mia attenzione ma uno su tutti faticherei a sceglierlo

5- Cosa rappresenta per te scrivere?
Scrivere per me rappresenta l’aver trovato il mio posto nel mondo, fa parte di me non potrei essere io senza la scrittura. Scrivo per me stessa e per dare ai lettori un motivo e un argomento su cui riflettere. Scrivo per tenere compagnia a chi sa ancora innamorarsi delle parole.

6- Lontana da me '' il tuo primo libro , che emozioni hai avuto quando lo hai preso tra le mani?
E’ stata un’emozione bellissima ma io non mi fermo mai molto a godermi le emozioni purtroppo o per fortuna, raggiunto un traguardo penso sempre a quelli successivi diciamo che mentalmente non mi fermo mai questo va a discapito del godersi il presente.

7- Com'è nata questa storia?
Questo libro in realtà doveva essere una raccolta di poesie, erano già tutte pronte e nell’assemblarle per la pubblicazione mi sono accorta che in quell’ordine, raccontavano la storia di Matilde la protagonista e non ho esitato a scriverla e trasformare l’idea di una raccolta di poesie in quello che oggi è LONTANA DA ME . Dico sempre che è nato per magia, perché così è stato e questa magia so che arriva poi a chi lo legge.  

8- Parlaci un po' di te ….
Non mi viene mai molto facile parlare di me descriversi non è mai facile, io poi sono un mix di tante cose diciamo che anche caratterialmente sono molto poliedrica. Ho un carattere molto forte sono sempre molto decisa, determinata e testarda! Ho tutti i pregi e difetti del segno zodiacale dell’ariete, lo rispecchio in pieno. Mi piacciono e mi rendono felice le cose semplici e amo circondarmi di poche cose ma vere, non fanno per me i rapporti di convenienza. Faccio sempre e solo cosa sento davvero.

9-Stai già lavorando a qualche altro libro?
Si sto ultimando la stesura del libro che uscirà il prossimo anno di cui ovviamente non posso svelarvi nulla!

Ringrazio ancora la scrittrice per l'opportunità di aver letto e recensito il suo libro, lo porterò con me sempre nel mio cuore. 
( la recensione la trovare nel blog) 

6 commenti:

  1. Bella intervista ma sopratutto sembra un libro molto carino

    RispondiElimina
  2. Decisamente un’autrice che ispira fiducia come il suo libro penso☺️

    RispondiElimina
  3. Le interviste sono i miei articoli preferiti, riesci a conoscere meglio gli autori

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per aver condiviso l'intervista, è sempre un buon modo per entrar nella mente dell'autore e capire piú a fondo i suoi romanzi. Ho aggiunto la raccolta di poesie alla tbr!💗💗

    RispondiElimina
  5. Bellissima intervista, mi ha incuriosito il libro lo metterò in lista 😊

    RispondiElimina
  6. Grazie per l'intervista! Penso che leggerò il libro.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.