mercoledì 13 giugno 2018

Bim ...bum ... ba ..le ..giù segnalazione !


Titolo : Bim... Bum ...Ba...Le..Giù..
Autore : Luca Nazzarri

Trama :
In un paesino a pochi passi da Roma, nove bambini, amici da sempre, vivono le loro fantastiche avventure a cavallo degli anni ‘80. Con il loro amico pallone, le compagne inseparabili a due ruote e tanta, infinita immaginazione. Nel quadro dell’intensa vita di quegli anni, gli fa da cornice la natura ancora vissuta pienamente e  i luoghi e i personaggi  di  quel piccolo angolo a nord della capitale.
La loro amicizia, viaggia tra supereroi  fatti di carta e guerrieri in carne ed ossa, con avventure piene di divertimento e prove di coraggio più grandi della loro età. Esperienze entusiasmanti, raccontate passo passo, con quei dialoghi in  “ Romano Scorticato” che, oltre a far ridere, fanno capire quanto era semplice e fantastica l’amicizia che li legava e, dopo quasi quarant’anni, li stringe ancora saldi come le mani di un trapezista.
Accompagnati da vecchie foto, giochi ormai scomparsi, insuperabili merende e indimenticabili trasmissioni televisive, le loro avventure vi riporteranno indietro quanto basta per sognare ancora; per chi quel periodo l’ha vissuto e per chi, almeno per poche ore, vuole “teletrasportarsi” dentro quei mitici  e ineguagliabili anni.
Era il 1982 ……

BIOGRAFIA

Luca Nazzarri è nato a Roma il 23 Luglio 1972. Vive a Magliano Romano con la moglie e i due figli e lavora come impiegato amministrativo nel settore sanitario. Amante dell'arte in tutte le sue forme, fin da piccolo ha unito il disegno con la scrittura creando storie a fumetto. Le prime avventure fantasy, sempre accompagnate da disegni e piccole pagine illustrate, arrivano da ragazzo, rimanendo però accantonate nel piccolo mondo della vita di provincia.John Ronald Tolkien è il suo idolo assoluto, il  gigante della scrittura in cui si è sempre rispecchiato.Decide, nel dicembre del 2015, di tramutare le sue idee, i suoi personaggi e la particolarità dei suoi mondi fantasy in realtà, creando L'Imperatore dei Mondi.     
Nel bel mezzo del suo mondo fantastico, trova spazio la piccola opera per ragazzi Bim..Bum..Ba..Le….Giù, che, magistralmente, riporta il lettore nei meravigliosi anni ‘80.
L’avventura continua….. 

Estratto :

………UNA PICCOLISSIMA PARTE DELLA MIA VITA RACCHIUSA IN UN GIORNO. 
AL MIO FIANCO GLI AMICI DI SEMPRE.
QUELLI DELLE PARTITE A CALCIO E DELLE VOLATE CON LA BICICLETTA.
QUELLI DELLE AVVENTURE E DELLE SCAZZOTTATE; TRA LUOGHI ANCORA PRESENTI E SPAZI DI MONDO ORMAI PERSI PER SEMPRE.

Link di acquisto : 




ed eccoci qui alla fine di questa segnalazione , vi piace il libro ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Chi sono ? Collaborazioni / Programma settimanale

Ciao a tutti mi chiamo Sofia Biondo ,  sono una blogger e una scrittrice .  Questo qui è il mio secondo blog ... in questo mostrerò molta ...