venerdì 26 aprile 2024

Segnalazione del libro '' La ragazza di carta '' Alessia Coppola


Titolo: La ragazza di carta 
Autore: Alessia Coppola 
Costo ebook: 0,99
Costo cartaceo: 13,99
Lunghezza delle pagine: 303
Data di pubblicazione: 24 Aprile 2024

Trama:


Dalla morte di papà Ennio, Cassandra non ha pace: ha perso l’uomo che l’ha cresciuta e le ha insegnato l’amore per i libri e ha dovuto chiudere la deliziosa libreria per cui suo padre viveva e in cui raccoglieva anche volumi antichi e usati. Le sono rimasti i suoi libri, e il vecchio sogno di suo padre: quelle lettere e quelle citazioni vergate a mano che i precedenti proprietari dei volumi avevano infilato tra le pagine.

Per tenere viva la memoria di suo padre, Cassandra decide di percorrere a ritroso il percorso di quelle lettere, consegnandole o riportandole ai loro proprietari, riannodando così fili di storie perdute nel tempo. È proprio durante uno dei suoi viaggi che le viene donato un romanzo che le cambierà la vita, La ragazza di carta. Cassandra non riesce a staccare gli occhi dalle pagine, per la bellezza delle parole, ma soprattutto perché quel libro, ne è convinta, parla proprio di lei.
Come sia possibile, è un mistero che rimane da svelare. Un mistero proprio come il giovane Stefano, scrittore alla ricerca d’ispirazione, che da qualche tempo risiede nel bed & breakfast gestito dalla madre e dalla zia di Cassandra.



Io non vedo l'ora di leggerlo! 
Super curiosa!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.