venerdì 13 ottobre 2023

Recap delle ultime serie tv dell'ultimo periodo!

 Recap delle ultime serie tv / Kdrama:



Buon giorno lettori, eccomi qui a farvi un resoconto delle ultime serie tv / kdrama
 che ho visto in questo periodo! 

Sono veramente tantissimi quindi dividerò il post in due parti. 

Iniziamo! 




Doctor cha 
Stagione: 1 
Episodi: 16 
Netflix 
Genere; Romantica, Commedia
-
Trama:
Cha Jeong-Suk è sposata con Seo In-Ho ed è capo chirurgo in un ospedale universitario. Ha una personalità severa, sensibile e meticolosa. Cha Jeong-Suk è stata una casalinga a tempo pieno negli ultimi 20 anni, dopo aver abbandonato la sua carriera di medico durante i suoi anni di specializzazione. Dopo tutti quegli anni, decide di ricominciare il suo corso di specializzazione in medicina.

Opinione personale: 

Mi è piaciuto molto, ho apprezzato il fatto che la nostra protagonista nonostante per la sua età fosse ritenuta vecchia, non si è mai abbattuta, continuando a mettersi in gioco. Il cast è molto giovane, divertente e credetemi che passerete un periodo con il sorriso in faccia, grazie a questa serie! 
Tratta temi come: Il divorzio, l'amicizia, differenza di età e la speranza di non smettere mai di sognare. 
Super consigliata! 

------




See You in my 19 th life 
Netflix 
Stagione: 1 
Episodi: 12 
Genere: Fantastico, Romantico, drammatico 

Trama: 

Ban Ji-eum ha già vissuto 18 vite, ma l'ultima è stata troncata molto prima del tempo in seguito ad un tragico incidente. Ora nella su 19esima vita decide di ritrovare la persona che amava nella sua precedente vita. Ma quando ritrova Moon Seo-Ha questo è un uomo cresciuto con un trauma che lo ha molto segnato. 

Opinione personale: 

Fin dai primi minuti ho subito pensato '' Cavoli, questo sì che sarà un kdrama stupendo! Se non fosse stato per il finale questa serie sarebbe stata la mia preferita in assoluta, forse la fretta di terminarlo? Si sono lasciati andare troppo, come se in un certo senso era un finale da tappare i buchi. non so se mi sono spiegata.
Però leggermente perdonati per l'inizio, una storia così emozionante, così coinvolgente che difficilmente si dimentica. 

----



King the land 
Stagione: 1 
Episodi: 16 
Genere; Commedia Romantica 

Trama: 

Goo Won è uno degli eredi che si contendono il patrimonio di una ricchissima e potentissima famiglia di plutocrati che possiede e gestisce il King Group. Giovane intelligente, elegante e raffinato, sembra riuscire bene in tutto ed appare come l’erede ideale. Purtroppo, però, non è molto bravo nelle trattative, che siano d’affari o romantiche: basta un sorriso finto fatto come si deve e il ragazzo non è in grado di resistere. Cheon Sa-rang è una ragazza onesta, brillante e solare che comincia a lavorare al King Hotel, luogo che ha fatto da sfondo ad alcuni dei ricordi più felici della sua infanzia. I due giovani incrociano i loro cammini e si invaghiscono l’uno dell’altra.


Opinione personale: 

Amanti delle serie tv che vi fanno venire il sorriso sulle labbra, le risate da farvi male la pancia non dovete assolutamente perdere questo kdrama, credetemi uno dei più belli, diverterti è appassionanti di sempre! Ho amato la complicità dei due, le loro rispettive storie. 
super consigliato! 



-----

The Penthouse 
Stagione; 1 ( C'è ne sono in totale 2)
Genere: Thriller, drammatico 
Episodi: 20
Viki 

Trama:

 Nel lussuoso attico di 100 piani, Hera Palace, vi abitano residenti con molti obiettivi e segreti. Sim Su Ryeon, nata nella ricchezza, è la regina dell'attico. Cheon Seo Jin, la primadonna della residenza, fa di tutto per dare tutto ciò che ha a sua figlia.

Opinione personale: 
Questo è stato il kdrama, più pesante e il più  lungo di sempre! Contate che ci ho messo 1 anno per terminarlo, troppi intrigi, avidità e cattiveria che ho deciso di guardarlo ogni tanto, infatti ci ho messo un eternità a finirlo.
Il cast è spettacolare, tutti molto bravi ad intrepretare la loro parte! è pesantuccio ma non è male! ( Non penso di continuare la 2 stagione) 

------

Prima che il post diventi troppo lungo ho preferito dividerlo in due parti! 

Ben presto uscirà anche la parte due ! 

Ne avete visti qualcuno? Qual è il vostro preferito? 

Fatemi sapere qui sotto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.