giovedì 28 settembre 2023

Recensione del libro '' Sweet Home '' Tillie Cole


Titolo: Sweet Home 
Autore: Tillie Cole 
Costo ebook: 5.99
Costo cartaceo: 15.90
Lunghezza delle pagine: 328
Data di pubblicazione: 26 Settembre 2023
Casa editrice: Always Publishing 



Trama:


Ci saremmo amati più di chiunque altro nella storia dell'umanità. Molly Shakespeare, nata in una povera cittadina di minatori del Nord dell'Inghilterra, a soli vent'anni ha già conosciuto tragedie e dolori tali da bastarle per una vita intera. Dotata di un'intelligenza fuori dal comune, Molly si è gettata a capofitto nello studio della filosofia, un modo per affrontare le sue perdite e dare un senso alla propria vita. E grazie agli studi accademici, coglie l'opportunità di trasferirsi in Alabama, per proseguire nella strada che la porterà a diventare una professoressa. Molly non immagina, tuttavia, l’impatto di un simile cambiamento nella sua vita: da studiosa solitaria a Oxford si ritrova circondata da amiche leali e divertenti e da realtà sconosciute, come le confraternite studentesche e il football, una vera e propria religione negli Stati Uniti. E di questa religione Molly sta per incontrare il dio incontrastato, il famigerato quarterback dei Crimson Tide, Romeo Prince. Rome ha talento, è benestante, terribilmente attraente, ed è incredibile per l'intero college che lui si interessi a un tipo con Molly; ma lei intuisce che sotto quella facciata di perfezione si nascondono rabbia e sofferenza. Come i loro omonimi, Romeo e Molly Juliet appartengono a due mondi agli antipodi, eppure più si conoscono e più si lasciano guidare dall'attrazione che li unisce fino a capire di essere i pezzi complementari di un puzzle che solo il destino poteva unire. Ma la famiglia di despoti di Romeo, degna di una tragedia shakespeariana, trama nell'ombra per distruggere i due amanti. E i traumi del passato sussurrano loro all'orecchio di arrendersi davanti alle avversità. Due innamorati osteggiati dal fato non possono far altro che lottare, se vogliono raggiungere un lieto fine capace di illuminare le stelle. Sullo sfondo di un college dell’Alabama, in un mondo insospettabile di privazioni e sofferenza, un ragazzo e una ragazza danno vita a una storia d’amore indimenticabile in pure stile Dammi mille baci.



Recensione: 



Buon giorno lettori,
eccomi qui finalmente con una nuovissima recensione! 

Per tutti gli amanti del romance, ecco qui il nuovissimo romanzo di Tillie Cole,
avevo letteralmente amato '' Dammi mille baci '' e non potevo non leggere anche questo volume! 

è una storia ispirata al grande amore di Giulietta e Romeo.
Infatti i nomi scelti non è casuale. 

Ringrazio in primis la casa editrice per avermi permesso di averlo letto in anteprima.


Molly Juliet Shakespare è la protagonista di questo romanzo, fin dalle prime pagine notiamo un velo di tristezza quando ci racconterà la sua vita, sua madre che è morta durante il parto, suo padre quando lei aveva solo sei anni e infine sua nonna, l'ultima parente in vita morì quando ne aveva 14 anni.

Rimanendo sola al mondo, in giovane età, così decide di rifugiarsi tra gli studi; Si trasferisce in Alabama dall'Inghilterra , per studiare Filosofia.

E' una ragazza molto timida, sta sempre sulle sue e non riesce a relazionarsi con gli altri, ha paura e per questo resta per conto suo. 

Il suo sogno e quello di avere una famiglia e non sentirsi più sola... Ci riuscirà? 

Poi c'è Romeo, lui è il ragazzo più ricco e popolare della scuola, tutti lo desiderano! 
Il suo futuro è già scritto visto che una volta terminato il college inizierà la sua carriera da giocatore di Football. 

Ma anche lui dietro a quella maschera di perfezione, si nasconde un ragazzo solo, che viene sempre criticato dai suoi genitori.

Quando Romeo e Molly si incontreranno il loro destino cambierà per sempre! 



Ammettiamolo, tutti amiamo i cliché, le classiche storie d'amore 
quindi non lamentatevi se lo trovate simile ad altri libri! 

Il vostro cuore farà un giro nelle montagne russe, vi farà piangere, ridere, innamorare e sognare con gli occhi aperti! 

Tille Cole è stata eccezionale, è riuscita a conquistarmi anche questa volta! 


Consigliato! 


Che state aspettando?? Leggetelo! 



A presto Sofia:)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.