sabato 11 marzo 2023

Recensione del libro '' Mugunghwa '' MariaRosa Guarino


Titolo: Mugunghwa
Genere: Storico coreano
Data di uscita: 03/03/2023
Formato: Ebook e Cartaceo


Trama:


Vendetta. Onore. Giustizia.

Kim Myung-Soo ha in mente solo queste tre parole. Figlio illegittimo, trattato come uno scarto finché non viene abbandonato nel bosco e ritrovato dal mercante Moon. 
Da allora la sua vita cambia e non solo, perché Kim Myung-Soo diventa Moon Mugung. Il suo nuovo nome significa immortalità e ricorda la resistenza del fiore di ibisco, capace di sopravvivere anche nelle condizioni più avverse. 
Nella nuova famiglia il ragazzo impara cosa sia l'amore incondizionato, tuttavia la sua sete di vendetta non si placa e quando, un giorno, lui e Gang-Tae, il suo fratello acquisito, salvano la misteriosa Im Soo-Hwa, il destino sembra volergli dare l'occasione per riavere giustizia.
Non può esserci posto per l'amore in un cuore nero che grida vendetta. Non può esserci compassione né fratellanza. 
Moon Mugung compirà la sua trasformazione, sporcandosi le mani di sangue e mutando a tratti il suo sentimento per Im Soo-Hwa in un mostro oscuro che lo divora. E quando l'anima pura di Gang-Tae tenterà di ritrovare il cuore di quel fratello che porta il nome di un fiore, potrebbe essere troppo tardi. I petali potrebbero già essere sporchi di sangue. 


Due fratelli.
Un solo destino.
Amore e distruzione.
Sangue e Speranza.


“La famiglia non è qualcosa che si decide di avere o rifiutare, è lei a sceglierci e voi non avete speranze. Io sarò la vostra famiglia, Mugunghwa, e non riuscirete a tenermi lontano.”




Recensione:


Buon giorno lettori, eccomi qui a parlarvi di uno dei libri che  mi ha tenuto incollato alle pagine e che mi ha permesso di staccare la mente dalla realtà per vivere la storia come i protagonisti. 

In primis volevo ringraziare l'autrice per avermi permesso di leggerlo e recensirlo nei miei canali social, senza questa collaborazione non ti avrei conosciuto, 
quindi doppiamente grazie! 

Per tutti gli amanti dei kdrama coreani '' storici'' siete nel posto giusto! 
Fin da quando ho iniziato a guardare kdrama, ho sempre desiderato leggerli ma poche autrici italiane decidono di ambientare i libri in Corea, così quando ho letto la trama di questo libro mi sono sentita fin da subito a casa.

Se amate le storie di vendetta, rinascita, quelle che vi tengono con il fiato sospeso non potete non leggerlo! 


Protagonista di questa storia è Kim Myung-Soo un giovane ragazzo che viene trattato male, visto che è il figlio illegittimo, il povero ragazzo viene abbandonato per strada e dovrà affrontare momenti difficili. Fin quando non incontrerà il mercante Moon. 

Cambiando nome ''  Il suo nuovo nome significa immortalità e ricorda la resistenza del fiore di ibisco, capace di sopravvivere anche nelle condizioni più avverse. '' 

Quello che ho amato di più in assoluto e che la nuova famiglia gli ha trasmesso il vero amore, nonostante tutto loro erano una famiglia.
 Perché ricordiamoci che la famiglia è chi ci fa sentire bene non chi ci crea.


Ma ciò nonostante è pieno di risentimento, grida vendetta ma ci riuscirà? 

La narrazione è scorrevole vi permetterà di divorarlo! 
L'autrice ha una scrittura divina, me ne sono innamorata! 
Ho deciso di recuperare alcuni suoi libri quindi ben presto ve ne parlerò! 



Non vi resta che leggerlo! 

Assolutamente consigliato! 

A presto Sofia:)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.