domenica 23 ottobre 2022

Ultime uscite librose !


Buon giorno lettori e Buona domenica 
eccomi tornata con la rubrica #ultimeuscite librose!


Titolo: Fortuna che ci sei
Autore: Irene Pistolato
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo; 12,99
Lunghezza delle pagine: 264 
Data di pubblicazione: 21 Ottobre 2022

Trama: 

Eileen Devlin non è soltanto “un po’ sfortunata”. La malasorte segna da sempre la sua vita, condizionandola in ogni frangente. È cresciuta con la consapevolezza che se qualcosa può andare storto non solo ci andrà, ma tre volte peggio di quel che aveva immaginato. Per questo Eileen ha ormai rinunciato anche all’amore. Chi mai vorrebbe avere a che fare con una che ha sempre la sfortuna appresso?
Ma se esistesse un modo per lasciarsi la cattiva sorte alle spalle? Eileen ci vuole credere. È per questo che quando scopre una leggenda di famiglia che parla di un ciondolo fortunato, che però è andato perduto, non può fare a meno di lasciare tutto e mettersi sulle sue tracce. Anche se questo da Bristol la porterà al piccolo paesino di Waterville, nella verde Irlanda.
E direttamente alla porta del burbero Keith Taggart, che all’amore ha rinunciato dopo che la moglie l’ha abbandonato e con una figlia da crescere. Tamara, ormai tredicenne e la sua unica ragione di vita. Keith non ha bisogno d’altro, o almeno così si ripete. Fino a quando non incontra quella donna goffa e dal sorriso triste, che sembra sempre combinare qualche guaio. Anche se si dice che non vuole una relazione, pare non riesca proprio a starle lontano. E prendersi cura di Eileen, farla felice, diventa ciò che più desidera al mondo.
E se la fortuna più grande fosse stata proprio quella di incontrarsi?


❤❤❤


Titolo: Il bacio del primo amore
Autore: Deborah lo presti 
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 10,99
Lunghezza delle pagine: 269
Data di pubblicazione: 21 Ottobre 2022

Trama:


Vi capita mai di ripensare al Primo Amore? Di chiedervi cosa sarebbe stato se le cose fossero andate in modo diverso?
Caterina ci pensa costantemente, da quando i suoi genitori le hanno comunicato il trasferimento da Bologna a Londra, portandola via, lontano dalla sua scuola, dai suoi amici e soprattutto da Seb, il vicino di casa di cui, da che abbia memoria, è sempre stata innamorata. Seb è tutto per lei. Con gli occhi azzurri come il mare e l’aria misteriosa, ha popolato le fantasie di Cate fino al giorno del suo quattordicesimo compleanno, alla festa in giardino, quando i sogni avrebbero potuto avverarsi, e invece…
E invece la vita la porta a Londra, città tanto odiata ma piena di opportunità e, mentre gli anni scorrono veloci, Cate, divenuta ora più comunemente Kate, cresce e si ambienta, con il pensiero che vola sempre a Seb e a quando potrà, forse, un giorno, tornare in Italia a cercarlo.
Ma ci sono anche i nuovi amici, i nuovi amori, la vita che va avanti. E poi Philip, il ragazzo che non potrebbe sembrare più sbagliato per lei: donnaiolo, sfrontato, impenitente...
Cate giura che tra loro può esserci soltanto amicizia, e che il suo grande amore resterà soltanto Seb. Ma… e “se”?
Quando arriverà il momento, e la vita di Caterina svolterà ancora, saprà fare la scelta giusta?

❤❤❤




Titolo: L'isola delle fate 
Autore: J. Ann
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 12,99
Lunghezza delle pagine: 282
Data di pubblicazione: 16 Settembre 2022


Trama:


Il legame con alcuni posti è davvero indissolubile, ed è per questo che Aine è tornata a vivere sulla sua isola, a Skye, dove sono le sue radici. Lei, che ha un nome importante, che in celtico significa “Regina delle Fate” un po’ fata lo è davvero, con le sue pozioni, le tisane e le erbe che raccoglie con le sue mani.
La vita l’ha ferita, ma le ha anche insegnato come essere felice e indipendente, col cuore al sicuro, dove nessuno potrà mai trovarlo. Dell’amore dice che può fare a meno, fintanto che a circondarla ci saranno gli affetti: la nonna, che le ha insegnato quasi tutto ciò che sa della sua arte, e poi gli amici.
Ma l’amore ha i suoi modi magici e misteriosi e se ti vuole ti trova, anche quando sembra impossibile.
Così, quando Patrick arriva sull’isola per studiare le aquile per conto dell’università dove insegna, a Oxford, l’aria tra i due si fa subito elettrica. E anche se entrambi non sembrano disposti a voler rinunciare alla loro libertà, tenere a freno i sentimenti diventerà sempre più difficile.
Sullo sfondo dell’isola di Skye, tra distese erbose, seducenti pozze d’acqua cristallina, montagne da esplorare e vecchi cimiteri incantati, l’amore assume sfumature magiche, facendo coincidere realtà e leggenda.


❤❤❤

Quale vi ispira di più? Fatemi sapere qui sotto! 
A presto,
Con affetto Sofia;)


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.