venerdì 9 settembre 2022

Recensione del libro '' Il mistero di Virginia Hayley '' Alessio Filisdeo


Titolo; Il mistero di Virginia Hayley 
Autore: Alessio Filisdeo 
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 14,00
Data di pubblicazione: 13 Marzo 2019 
Lunghezza delle pagine: 194
Casa editrice: Nati per scrivere


Trama:


Londra. Autunno 1892. Una serie di efferati delitti a sfondo rituale sconvolge la città e l’opinione pubblica. Un investigatore oppiomane, un’elegante dama straniera, un americano dai modi spicci e un vecchio cacciatore aristocratico si ritrovano a indagare sull’omicidio della giovane Virginia Hayley, che Scotland Yard cerca pervicacemente di nascondere. In una corsa contro il tempo, tra bassifondi degradati, sontuose sale da ballo e magioni infestate da antiche presenze, i quattro riluttanti compagni si ritroveranno invischiati loro malgrado in un inquietante complotto interno all’impero britannico, cercando al contempo di scongiurare il Crepuscolo di Ra e l’avvento del caos.



Recensione:


Buon inizio settimana lettori, eccomi finalmente qui a parlarvi del libro 
'' Il mistero di Virginia Hayley ''  Alessio Filisdeo , acquistato al salone del libro di Torino, e lasciato per un po' di settimane nella libreria fino a qualche giorno fa che finalmente mi sono decisa di leggerlo!

Per gli amanti di Jack lo squartatore questo libro fa sicuramente per voi!
è stata una lettura a dir poco emozionante.
Siamo a Londra nel 1892, una donna è stata assassinata brutalmente, in un vicolo, molte scene simile a come Jack lo squartatore trattava le sue vittime. 

Fin da subito si pensa che sia tornato, seminando panico e terrore tra la gente. Ma chi è veramente Virginia Hayley? perché è stata scelta? ci sono delle caratteristiche che l'assassino ha preferito rispetto ad un altra persona? Fin da subito tutte queste domande si sono fatte spazio dentro di me, senza una risposta, ma una volta che andavo avanti, pagina dopo pagina, sono riuscita a ottenere tutte le risposte a tutte le domande.

La cosa che ho apprezzato fin da subito e che l'autore non solo ha inserito delle informazioni riguardanti '' Jack lo squartatore'' ma non solo, perché ha inserito anche altri fatti, come gli Egizi. Ha scritto un romanzo breve ma a dir poco geniale!


L'autore grazie alla sua scrittura mi ha coinvolto fin da subito, regalandomi emozioni uniche!
La narrazione è a dir poco intrecciata ma magica!

Sicuramente leggerò altro dell'autore !


Consigliato!

A presto Sofia:)


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.