lunedì 2 maggio 2022

Recensione del libro '' Devil- Agnese e il male'' Giulia Besa


Titolo: Devil- Agnese e il male 
Autore: Giulia Besa 
Costo ebook: 1,99
Costo cartaceo: 14,99
Lunghezza delle pagine: 350
Data di pubblicazione: 5 Ottobre 2021 

Trama;


Capelli neri, unghie nere, vestiti scuri, lingua tagliente e noncuranza delle regole. Agnese è così, prendere o lasciare. È capace di fare rissa con una vecchietta invadente o giocare per ore col fratellino. È una tipa, dicono, una testa calda, o forse solo una ragazza che non intende farsi influenzare dal giudizio degli altri. Dopotutto i suoi amici la amano anche per questo. Il giorno però in cui Agnese deve presentarsi allo Specchio, tutto cambia. Lo Specchio è lo spauracchio di ogni quindicenne. È il passaggio obbligato verso il mondo degli adulti. Specchiarsi significa sottomettersi a un essere imperscrutabile che separa le anime belle dalle anime brutte. E nella società c’è spazio solo per le prime. Agnese sa di non essere perfetta, ma si piace così com’è, non ha nulla da temere… almeno fino al momento in cui osserva la propria immagine riflessa. Nessuno aveva mai visto qualcosa del genere, prima di allora. Di così… mostruoso. Agnese viene precipitata nel vortice della vergogna, del giudizio, della paura. Allontanata da tutto e da tutti perché le anime brutte sono pericolose e devono essere corrette. Poi incontra Orlando e Viola, anche loro sono soli, anche loro hanno perso tutto per colpa dello Specchio. Forse non tutto è perduto, essere soli insieme significa anche avere un alleato con cui combattere.



Recensione:


Buon giorno lettori, eccomi qui a parlarvi del libro '' Devil- Agnese e il male '' di Giulia Besa, una sua ultima uscita targata Dea Planeti , che ringrazio infinitamente per avermi omaggiato della copia cartacea.

Si tratta di un Urban fantasy intrigante che mi ha conquistato fin da subito!

Fin da sempre Giulia Besa è in grado di toccare le corde del mio cuore, emozionandomi pagina dopo pagina, ogni nuovo personaggio entra nella mia vita, come se li conoscessi da sempre!


Protagonista di questa storia è Agnese, una ragazza ribelle, un carattere molto vispo ma dolce allo stesso tempo. Non ha peli nella lingua ed è grazie anche al suo carattere che è molto impulsiva.

è al primo anno di liceo, viene vista dagli altri ragazzi come quella che sta sempre nelle sue, emarginata negli occhi degli altri.

Nella sua scuola è nota la '' cerimonia dello specchio ' ovvero un modo per vedere la propria anima e determinare il suo futuro.
Nessuno può nascondere la verità, né ad amici, né a genitori. 

Come sarà? Buona o cattiva? 
Che succederà se il risultato è diverso da quello che doveva essere?

Leggetelo per scoprirlo!

Lo stile di scrittura è coinvolgente, elegante ed emozionante. 
La narrazione vi coinvolgerà dall'inizio fino alla fine, e non importa se è un romanzo per ragazzi, lo amerete comunque!

Temi che tratta al suo interno:

Incertezze legate agli adolescenti, 
Bullismo, pregiudizi.



Non vi resta che correre a leggerlo! 

Super consigliato! 

A presto Sofia:)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.