venerdì 15 aprile 2022

Recensione '' I fiori della morte '' J.J Ellis



 Buon giorno lettori, eccomi qui a parlarvi di un thriller giapponese che mi ha tenuto incollata alle pagine, dall'inizio fino alla fine, un libro che vi stra - consiglio di leggere!

Iniziamo! 

--
Ma prima alcune info:
--


Titolo: I fiori della morte 
Autore: J.J Ellis 
Costo ebook: 10,99
Costo cartaceo: 18,90
Pagine: 368
Data di pubblicazione: 27 Gennaio 2022 


Trama:


Tra le maglie del tradizionalismo culturale, e la rivoluzione pop del Giappone, l’autore riesce a contestualizzare un thriller coinvolgente, una storia che apre le porte su un passato di dolore.
Attraverso una narrativa molto curata e scorrevole, l’autore J.J. Ellis riesce a mixare perfettamente l’ansia e la suspense con il pacato riserbo di una tradizione millenaria, regalandoci così una storia dalla bellezza equilibrata che ci ammalia e si insinua nel profondo.
“I fiori della morte” ci parla della follia di un uomo che nasce dal dolore di un’anima spezzata, di un bambino che tutto ha perso e che ne ha deviato ogni raziocinio.
Affrontiamo anche il dolore e il senso di smarrimento di un secondo uomo, una sofferenza che si contrappone a quella del killer perché ha saputo incamminarlo in un percorso di giustizia e devozione, rispetto e affetto.
I personaggi che danno vita a questo thriller sono uomini e donne, che lentamente si svelano ai nostri occhi con delicatezza e mistero.
Ci affezioniamo a tutti indistintamente, portandoci così a soffrire anche per quell’anima persa in una mente malata, un killer che non riusciamo completamente ad odiare.
Attraverso un filo spesso di relazioni e doveri, potere e abbagli, ci caliamo totalmente all’interno di un rompicapo fiorito che i due protagonisti devono risolvere e comprendere alla perfezione per arrivare alla verità e aver salva la vita.
Una mente malata, un corpo gettato via, delle giovani rapite, un ispettore di polizia e una giovane giornalista decisa e tenace, sono i cardini primari che ci accompagnano tra i vizi e le dissolutezze umane che si nascondono dietro ai sorrisi educati e di circostanza.
“I fiori della morte” è una storia avvincente fino alla sua parola fine.
In un crescendo di tensione veniamo coinvolti in una caccia all’uomo che porta i due protagonisti principali, Tanaka e Blain, a suggellare un patto che si infrange e ricompone lungo tutto lo svolgimento degli eventi.
Un rapporto che si tinge di nostalgico affetto e rispetto, ma al quale viene celata un’oscurità profonda e misteriosa ancora tutta da scoprire. Bellissimo!!!


Recensione:


Protagonista della storia è una giornalista inglese Holly Blain, che vive a Tokyo da un paio di anni, scrive articoli su popstar e ormai quello che fa non gli da nessuno stimolo. Così quando scopre che c'è un caso di cronaca nera diretta da Tanaka un famoso detective, decide di farne parte a tutti i costi!


Una ragazza svedese viene ritrovata morta e nello stesso giorno anche una ragazza  francese sparisce.

All'inizio il detective è insospettito e infastidito da Holly, ma quando lei riuscirà ad ottenere delle ottime informazioni, i due diventano infallibili per risolvere il caso!

Il nostro killer è ossessionato dai fiori di ciliegio e dai rituali religiosi.

Un killer che ci lascia senza parole, che ti tiene incollato alle pagine dall'inizio fino alla fine.

La scrittura è scorrevole, magica e super coinvolgente!

Non vi resta che leggerlo! 




A presto con affetto
Sofia:)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.