mercoledì 2 marzo 2022

Recensione del libro '' Cavie '' di Liliana Marchesi


Titolo: Cavie
Autore: Liliana Marchesi
Costo ebook: 7,99
Costo cartaceo: 15,90
Lunghezza delle pagine: 205 
Casa editrice: La corte editore


Trama:

Cora si risveglia all’interno di una teca di cristallo. Non sa dove si trova, come sia finita lì dentro, e soprattutto non ne capisce il perché. Ma non è sola. Con lei ad affrontare lo stesso incubo c’è Kurtis, un ex soldato che sembra essersi risvegliato poco prima e che, come lei, sembra non ricordare nulla. Hanno tutti e due degli strani tatuaggi sul braccio e ben presto capiranno di essere finiti in un labirinto di prove al limite della sopravvivenza, e che avranno bisogno l’uno dell’altra per superarle. E mentre poco alla volta i ricordi iniziano a riaffiorare, e scomode verità a emergere, dovranno dare fondo a tutte le loro abilità e a ogni goccia del loro coraggio per poter sopravvivere al folle esperimento in cui sono stati catapultati. E scoprire quali segreti si celino dietro quello che viene chiamato “Progetto Pentagono”.


Recensione:


Buon giorno lettori, eccomi qui a parlarvi di uno dei libri che ho letto in questo periodo, come sapete non lavoro da Gennaio, il mio ultimo lavoro mi ha lasciato un gran segno e avevo bisogno di gran letture per continuare a sognare.

Ho letto tanto a febbraio circa 30 libri/manga, eh si sono tanti ma pochi mi hanno lasciato il segno.

Liliana marchesi è riuscita ancora una volta a colpire il mio cuore, da quando l'ho scoperta amo e apprezzo sempre di più la distopia.

Protagonista di questa storia è Cora una ragazza che da un momento all'altro si risveglia dentro una teca di vetro, è spaventata e non si ricorda nulla di quello che è successo. Kurtis anche lui era dentro la teca, si sono salvati a vicenda e nonostante non si conoscono decidono di aiutarsi.

Fin da subito si mostra sveglio, coraggioso e cosciente della situazione, cercherà di far capire a Cora che se sono lì c'è un motivo, quale?

Il primo volume di una dilogia che ti tiene con il fiato sospeso pagina dopo pagina, un libro che vi emozionerà, che vi sperare e sognare. 

La scrittura di Liliana è elegante, magnetica, coinvolgente.

Non vi resta che leggerlo! 

Assolutamente consigliato!


Con affetto Sofia:) 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.