giovedì 24 febbraio 2022

Recensione del kdrama '' Chocolate ''



Info: 16 episodi 
6o minuti circa 
serie tv - sud coreana del 2019
Drammatico/romance 
Ambientazione: Corea del sud e Grecia 


Trama:

La storia di un uomo diventato neurochirurgo pur sognando di diventare cuoco, e di una donna diventata cuoca grazie a lui.


Recensione:

Buon giorno lettori, oggi sono qui a parlarvi di un kdrama a dir poco emozionante, uno di quelli che vi fa piangere in ogni episodio ma che vi lascia un mix di emozioni.
Si tratta di '' Chocolate '' che potete vedere su Netflix 

Si tratta di una storia emozionante che parla principalmente di malattia , abbandono, morte ma soprattutto di rinascita, fede, amore e amicizia.

Lee Kang e Moon Chayoung sono i due protagonisti , si incontrano quando erano piccoli e come per magia è come se le loro anime sono legate dal filo rosso del destino.  Si incontrano a Wando, una città balneare.

Lei è affamata e lui gli offrirà un bel pasto, anche se si erano ripromessi di vedersi l'indomani perché lui gli preparava i dolcetti di cioccolato.

Quello è l'ultima volta che si incontreranno, anche se dopo un' anno proverà a ritornare in quel ristorante ma lo troverà chiuso.

Un evento drammatico si imbatte nelle vite di questi ragazzi, in modi diversi verranno coinvolti nel crollo del centro commerciale
 ( tra l'altro è un fatto realmente accaduto) che cambierà per sempre le loro vite. 

Passeranno molti anni prima che i due si rincontreranno, Moon-cha Young diventerà un ottimo chef e Leen Kang un neurochilurgo di successo.


C'è da dire che la storia non è incentrata solo a loro due, ma ci saranno tanti personaggi che renderanno speciale questo kdrama.

Come vi dicevo prima preparate i fazzoletti perché questa è una storia molto emozionante, una storia che vi farà versare tutte le lacrime che avete ma che tutto sommato ne vale la pena.

Assolutamente consigliato!

Lo avete visto? Fatemi sapere qui sotto!


A presto con affetto Sofia:) 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.