lunedì 17 gennaio 2022

Recensione del libro '' Non tutti i genitori sono supereroi '' Jasmine Hashem


Titolo: Non tutti i genitori sono supereroi 
Autore: Jasmine Hashem 
Costo ebook: 0,89
Costo cartaceo: 3,99
Lunghezza delle pagine: 58
Data di pubblicazione: 17 Giugno 2020


Trama:


«Possiamo essere amici» disse Anita. «No, non possiamo» rispose Leonardo. «Sì, invece» proseguì lei. «Gli amici vanno a casa dei loro amici!» affermò lui. Anita annuì. Era una cosa così ovvia. «Ecco perché non possiamo esserlo... io non ho una casa» disse lui con aria triste. «Che dici!» esclamò Anita, minimizzando le parole di Leonardo. «Io vivo in una casa famiglia...» sussurrò lui «Non sai cos'è una casa famiglia, non è vero?». Anita ignorava cosa fosse una casa famiglia, e, quando lo chiese a sua madre, ciò che riuscì a carpire dalle sue parole fu che una casa famiglia era una casa diversa dalle altre: vi erano case che accoglievano adulti, altre che accoglievano bambini, e quei bambini che vi abitavano avevano spesso avuto problemi con i loro genitori. Anita non seppe mai che tipo di problemi avesse avuto Leonardo, ma una cosa la comprese fin da subito: quel bambino, arrivato nella sua classe ad Ottobre, e di cui tutti suoi compagni avevano timore, sarebbe diventato suo amico. «Anita? Che ci fai qui?» domandò Leonardo confuso. «Sono venuta a trovarti a casa tua, come fanno gli amici» rispose lei con un sorriso. I due bambini non sapevano cosa quell'incontro avrebbe portato nella vita di entrambi: quel giorno tutto sarebbe cambiato, e più di una vita ne avrebbe giovato. 


Biografia:


L'autrice fa il suo esordio nell'aprile del 2019 con: "Choose me choose you choose us". Da quel momento ha continuato a condividere le sue storie, i suoi pensieri e le sue emozioni sul suo profilo Instagram (@jh.scrittrice): chiunque desiderasse avvicinarsi alla sua scrittura avrebbe, in questo modo, potuto accedervi liberamente, e scorgere, in quei pensieri, una parte di se stesso. È attualmente questo uno dei desideri più grandi di Jasmine: che i lettori facciano, delle sue parole, le loro parole. Questo racconto breve non era nei suoi progetti, ma, d'altronde, la scrittura è spesso un rigetto imminente, e va accompagnato in tutto il suo percorso e non ostacolato; perché, una volta portato a compimento, l’emozione che ne deriva è gratificante e indescrivibile. “Non scegli di scrivere, non è una scelta che ti spetta. Come ogni cosa nella vita: succede e basta.” Jasmine Hashem


Recensione:


Buon giorno lettori, oggi sono qui a parlarvi di un racconto che mi ha emozionato tantissimo.
 
Ammetto che non amo leggere i romanzi brevi ma questo l'ho apprezzato tantissimo
 si tratta dell'ultimo libro dell'autrice.

Protagonista di questa storia è Anita e Leonardo.

Anita è una bambina molto intelligente, gentile e altruista.
 Quando incontra Leonardo che è un bambino triste e sempre in disparte cercherà di portare luce 
nella sua vita.

Man mano che si va avanti della storia si scopre che Leonardo ha avuto una vita difficile, un bambino non amato. Vive in una casa famiglia e non ha una vita come tutti gli altri bambini.
Purtroppo nonostante Anita gli porta gioia nella sua vita, non è abbastanza.

Ma qualcosa dietro l'angolo gli cambierà la vita.. che cos'è? 

Se siete curiosi vi invito a leggerlo! 

Ah ovviamente tenete qualche fazzoletto a portata di mano perche Jasmine Hashem vi emozionerà pagina dopo pagina! 

La narrazione è magica, la scrittura è coinvolgente, elegante è molto emozionante.

Assolutamente consigliato!

Non vedo l'ora di leggere altro dell'autrice!

Vi ispira? Fatemi sapere qui sotto! 

A presto Sofia:)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.