lunedì 3 gennaio 2022

Recensione del libro '' Insieme nella foresta'' di Sara Rattaro


Titolo: Insieme nella foresta 
Autore: Sara Rattaro
Costo ebook: 7,99
Costo cartaceo: 14,90 
Lunghezza delle pagine: 112
Data di pubblicazione: 9 Novembre 2021 


Trama:

La scuola è finita e per Samuele è tempo di un nuovo viaggio intorno al mondo con la sua mamma veterinaria. Destinazione Gabon, Africa Centrale. Qui Samuele dovrebbe obbedire agli adulti e non cacciarsi nei guai, ma cosa succede se dal cuore della foresta un rumore sembra chiamare proprio lui? Insieme alla sua amica Anna, Samuele si addentra nella natura selvaggia dove trova un cucciolo di gorilla in trappola. Samuele è determinato a salvarlo a tutti i costi, anche se questo significa mettersi contro i cacciatori. Per Samuele e Anna inizia così un’avventura tra baobab giganti, animali maestosi e bracconieri senza cuore per difendere gli straordinari tesori della natura. 


Recensione:

Buon giorno lettori, eccomi finalmente qui a parlarvi dell'ultimo libro di Sara Rattaro '' Insieme nella foresta'' ammetto che leggere questo libro mi ha fatto tornare bambina. Fin da piccola ero follemente innamorata delle librerie nonostante però mi mettevano ansia ( visto che le collegavo ai libri di scuola) ma ricordo benissimo quando mamma mi ha comprato l'isola misteriosa e il giardino segreto quanto ero felice!  Aimè i tempi erano difficili e per tanto tempo rileggevo quelli lì. Ricevere della Dea planeti questo omaggio mi ha reso felice, e ringrazio infinitamente !

Protagonista di questa storia è Samuele, un bambino molto intelligente e amante degli animali.
Grazie a sua mamma che è veterinaria li conosce a fondo e riesce ad apprezzarli e rispettarli. Decidono di partire per L'Africa per conoscere dal vivo alcune specie di animali. Ed è lì che si imbatterà in mille avventure.

Una storia emozionante, coinvolgente ed avventurosa ! 
Perfetta per tutti i bambini che amano l'avventura!

La narrazione ti permette di leggerlo in un batter d'occhio!
La scrittura dell'autrice è magica, sembra di essere lì insieme a Samuel e alla sua mamma. è un libro molto educativo.

Assolutamente consigliato!!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.