venerdì 3 dicembre 2021

Recensione del libro '' Unravel the Dusk'' Elizabeth Lim


Titolo: Unravel the dusk 
Autore: Elizabeth Lim 
Costo ebook: 9,99
Costo cartaceo: 20,00
Data di pubblicazione; 31 Agosto 2021 
Lunghezza delle pagine: 348 

Trama:

Maia Tamarin ha già dimostrato di essere la più abile sarta del paese. Ha sbaragliato gli altri concorrenti nella gara con cui l'imperatore ha scelto il nuovo sarto imperiale. Ha viaggiato fino ai confini del mondo per procurarsi la risata del sole, le lacrime della luna e il sangue delle stelle. E con questi tesori ha cucito tre abiti magici, ciascuno degno di una dea. Ma le prove per lei non sono ancora terminate. Al ritorno dal suo viaggio, il regno è sull'orlo della guerra e Edan, il ragazzo che ama, è sparito. Forse per sempre. La guerra che impazza non è niente a confronto della battaglia che Maia combatte contro se stessa. Da quando è stata marchiata dal demone Bandur non è più la stessa... La posta in gioco è più alta che mai, ed è solo questione di tempo prima che Maia si perda completamente. Ma non si fermerà davanti a nulla pur di ritrovare Edan, proteggere la sua famiglia e garantire al suo paese una pace duratura.


Recensione:


Buon giorno lettori, come state? A distanza di un mese finalmente vi parlo del secondo volume della duologia, '' Unravel the dusk '' Elizabeth Lim.
Ho apprezzato che i due volumi sono usciti insieme, io se non ho tutti i libri di una saga o una triologia difficilmente inizio un libro, infatti quando sono usciti li ho acquistati tutti e due.
Recensione del primo volume qui
La storia riparte da dove ci aveva lasciato, quindi se non avete letto l'altro libro vi sconsiglio di leggere questa recensione per evitare spoiler.
La narrazione resta lenta all'inizio per trasportarvi nella storia come una catapulta.
La cosa che ho apprezzato di meno è stato il cambiamento troppo veloce di Maia, il suo carattere e il mondo di essere è cambiato troppo velocemente. 
Avrei preferito più scene di Eden e Maia, ma ho apprezzato l'amicizia con Ammi e Lady Sarnai.
L'ho trovato più ribelle, visto che Maia dovrà aiutare a salvare il suo regno dai nemici.
Per quanto riguarda il finale mi ha lasciato senza parole. 
Strepitoso!

Ve lo consiglio con tutto il mio cuore! 
Leggetelo!


A presto Sofia:)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.