venerdì 30 luglio 2021

Recensione '' Il bosco dei ricordi '' Sam Lloyd


Titolo: Il bosco dei ricordi
Autore: Sam Lloyd 
Costo ebook: 8,99
Costo cartaceo: 19.00
Lunghezza delle pagine: 368
Data di pubblicazione: 4 Febbraio 2021 
Casa editrice: Sem edizioni 

Trama:

Inghilterra, Hampshire. Elijah ha dodici anni, non è mai andato a scuola e vive in un cottage insieme alla famiglia all’interno di una grossa proprietà terriera. Elissa ha tredici anni, una vita normale ed è una promessa degli scacchi. Proprio durante un torneo del suo gioco preferito viene rapita e portata in un nascondiglio in un bosco. Elijah ha sempre vissuto vicino al “bosco dei ricordi”. Per lui si tratta della sua unica casa. Elissa, invece, ci è appena arrivata, ed è disposta a tutto pur di fuggire. Quando Elijah si imbatte nella ragazza, imprigionata nelle profondità del bosco in cui il suo rapitore la tiene segregata, si rifiuta di avvisare la polizia. Questo perché in tutta la sua vita il ragazzo non ha mai avuto un vero amico, e non vuole perderla. Già, perché Elijah sa bene come può finire questa storia, del resto Elissa non è la prima ragazza che incrocia nel bosco… Man mano che il comportamento del suo sadico rapitore diventa sempre più singolare e imprevedibile, Elissa giunge alla conclusione che raggirare lo strano e solitario Elijah sia la sua unica possibilità di salvezza. Sarà la loro particolare sfida tra gatto e topo, colma di inganni e tradimenti, a decidere il destino di entrambi.


Recensione:

Buon giorno lettori, eccomi finalmente qui a parlarvi del libro '' Il bosco dei ricordi '' Sam Lloyd 
uno dei thriller più inquietanti che io abbia mai letto.

Mi ha coinvolta fin da subito trascinandomi in un mix di emozioni, ogni cosa che succede attraverso queste pagine vi farà restare con il cuore in gola. Facendovi dubitare di tutti i personaggi.
Il romanzo è diviso in tre pov. Ognuno dei personaggi principali con i propri pensieri ci fa addentrare nei luoghi più cupi della storia.

Elissa con la passione per gli scacchi, con la sua intelligenza e la sua calma. Elijah, il personaggio più tormentato del romanzo, cupo e misterioso, sembra non distinguere la realtà dalla fantasia.
E infine Mairéd una donna forte, segnata dal dolore, decide di ritrovare Elissa.

La scrittura dell'autore è ricca di suspence, raccontando tutto ciò con freddezza e con descrizioni molto crude. Un romanzo psicologico che vi porterà oltre i soliti libri, addentrandovi nella mente umana.

Un libro che mi ha tenuto sveglia per tanto tempo e che ancora oggi mi fa venire i brividi.

Assolutamente consigliato!


A presto Sofia:)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.