mercoledì 28 luglio 2021

Recensione del libro '' Mamma che ansia! Il libro che cercavi per sentirti forte, sconfiggere le paure e ritrovare la calma '' di Brian Rachel


Titolo: Mamma che ansia!
 Il libro che cercavi per sentirti forte, sconfiggere le paure e ritrovare la calma.
Autore: Brian Rachel 
Costo cartaceo: 12,90
Lunghezza delle pagine: 64
Casa editrice: Deagostini 


Trama:

Hai l’ansia? Non preoccuparti! L’ansia è un’alleata che ti permette di allargare i tuoi confini personali. Ti avverte che è in arrivo una novità: un compito in classe, allacciarsi le scarpe da soli, andare in bicicletta! Sembra davvero difficile da combattere… eppure se impari a conoscerla, tutto diventerà non solo più facile, ma anche divertente!
Tutti, grandi e bambini, voliamo costantemente su un’altalena di emozioni. Ci sono cose che ci rendono nervosi, preoccupati… persino spaventati. Rachel Brian firma un’irrinunciabile e originalissima guida, adatta anche ai più piccoli, per disinnescare l’ansia che talvolta precipita nelle nostre vite. Con l’immediatezza e l’ironia del fumetto, fornisce una serie di suggerimenti pratici per riconoscere questa sensazione scomoda e usarla come trampo¬lino di lancio per sconfiggere le paure che ci immobilizzano. Esercitandoci giorno dopo giorno, ritroveremo finalmente la calma che cercavamo, ma soprattutto conquisteremo la fiducia e il coraggio che ci servono per essere appieno noi stessi.



Recensione:


Buongiorno lettori!

Eccomi qui finalmente a parlarvi del libro '' Recensione del libro '' Mamma che ansia! Il libro che cercavi per sentirti forte, sconfiggere le paure e ritrovare la calma '' di Brian Rachel.

Un fumetto di solo 64 pagine che affronta un tema molto importante ma anche tanto delicato '' Ansia'' 

Ormai ne soffrono tutti chi più e chi meno, anch'io e non ve lo nego. 

Però quando diventa stressante dobbiamo imparare a gestirla e a gestirci.

In questo fumetto non viene solo spiegato che cos'è l'ansia ma spiega come combatterla, come gestirla davanti a sconosciuti.

è un argomento che non tutti ne parlano, anzi direi che la maggior parte non riesce a parlarne bene, però questo fumetto ti spiega il tutto con gran facilità e mettendoti a tuo agio.

I disegni sono stilizzati e molto carini, le illustrazioni sono semplici ma ricche di dettaglio.

Un libro adatto a tutti.

Super consigliato!

A presto Sofia:)


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.