venerdì 30 aprile 2021

Recensione del libro '' The life is gone '' Samuel Beconcini


Titolo: The life is gone 
Autore: Samuel Beconcini
Costo carteceo: 20,00
Costo ebook: sarà disponibile fra 3/4 mesi
Lunghezza delle pagine: 412
Data di pubblicazione: 12 Marzo 2021 

Trama:


La razza umana è caduta vittima di una follia distruttiva senza precedenti: una guerra nucleare, che ha ridotto in cenere l’intero pianeta, oltre che gli animi dei pochi sopravvissuti. Nel mondo ormai contano solo la violenza e la forza bruta. Solo i più forti e violenti riescono ad avere le poche risorse rimaste, a discapito dei più deboli. Questo è il mondo che trova Mike al suo risveglio, dopo venti anni di coma. Non ricorda niente della sua vita precedente, ma rimane incredulo di fronte a tale devastazione. La prima persona che incontra è Demetra, una giovane sopravvissuta, che come tanti altri cerca di andare avanti in un mondo che è tutto meno che ospitale. Sia per la distruzione, e sia per i banditi. I due cercheranno di costruirsi pacificamente un futuro, ma molto presto dovranno fare i conti con la violenza e la cattiveria dei banditi, che ostacoleranno tutti i loro piani di vita pacifica costringendoli a dover lottare per la loro sopravvivenza, e per quella dei più deboli, che ogni giorno loro tormentano…

Recensione:



Amanti del Distopico eccomi qui a consigliarvi un altro libro che ho letto recentemente e che mi è piaciuto tantissimo. 
Ringrazio infinitamente l'autore per avermi omaggiato della copia cartacea.

Si tratta di '' The life is gone '' di Samuel Becconcini, di questo autore avevo letto anche il suo primo romanzo d'esordio e se volete leggere la recensione la trovate qui  .

Ritornando a suo ultimo libro, si tratta di un distopico, il primo di una saga / serie di libri infatti questo qui è molto espansivo e spiega in generale la storia di questi personaggi e di questo nuovo mondo.
Ultimamente ho apprezzato molto il genere e questo libro non ha per niente deluso le mie aspettative. La cosa che ho amato di più? 

Lo stile narrante dell'autore, la scrittura magnetica, coinvolgente ed emozionante.

Protagonista di questa storia sono dei ragazzi che si ritrovano con il mondo totalmente distrutto a causa delle bombe atomiche e dovranno cercare di lottare contro la sopravvivenza, visto che in questo mondo ci sono persone cattive che vogliono la loro morte. 

Da soli, ma insieme dovranno affrontare mille difficoltà, vi farà emozionare e vi farà versare un sacco di lacrime visto che succederà qualcosa a uno di loro.

 Riusciranno a restare in vita? 
Che cosa succederà? 
Bisogna leggerlo per scoprirlo! 

L'autore ha il potere di farvi incollare alle pagine fino alla fine e vi farà restare con il fiato sospeso. 

Assolutamente consigliato!



A presto Sofia ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.