mercoledì 13 gennaio 2021

Recensione del libro '' Patisserie Francaise '' di Margherita Fray


Titolo: Patisserie Francaise 
Autore: Margherita Fray
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 16,00
Lunghezza delle pagine: 363
Data di pubblicazione: 21 Aprile 2020



Trama :



Veronica, una venticinquenne romana, si presenta a un colloquio alla Pâtisserie Française. Ed è proprio lì che si imbatte in Pierre Mureau, l’affascinante quanto arrogante, capo pasticciere. Molto francese, molto bello, perfezionista fino alla psicosi. Trova offensivo e riprovevole circa il 90% di quello che fa Veronica. Il suo primo incontro con Pierre non è dei più allegri. Dire che lui la consideri una buona a nulla è riduttivo. Di tutt’altro avviso è Eleonora, la proprietaria della pasticceria, che al contrario del capo pasticcere, è propensa a darle un’opportunità.Quello che all’inizio sembrerà il giusto mix per un disastro, riesce lentamente a diventare altro: Veronica conoscerà lati piacevoli di Pierre che non avrebbe mai immaginato... finché non scoprirà che anche l’irreprensibile Mureau ha dei segreti piuttosto ingombranti.Sullo sfondo di una Roma torrida e asfissiante, Veronica conosce una versione più matura e adulta di sé, e impara cosa sono l'amicizia e l’amore.




Recensione :


Come secondo libro dell'anno, non è andato male. 
Protagonista di questa storia è Veronica, una ragazza pasticciona, intelligente e divertente. 
Una ragazza che ama la pasticceria, infatti decide di iscriversi a un evento molto importante, "La PATISSERIE FRANCAISE", deve lavorare con altri pasticceri e dare il meglio di sé. Soprattutto con uno dei più bravi pasticceri francesi, Pierre. 
Lei non è nata come una pasticcera, ma bensì ha frequentato studi totalmente diversi. 
Fin da subito iniziano dei battibecchi che però, man mano che si andrà avanti, porteranno i due a fargli provare qualcosa. 
La scrittura dell'autrice è molto divertente e romantica. 
La narrazione è fluida e ti permette di leggerlo molto velocemente. 
Una lettura veloce che ti stacca dalla realtà per qualche ora. 

 Che aspettate a leggerlo?

Vi ispira? Fatemi sapere qui sotto! 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.