mercoledì 6 gennaio 2021

Recensione del libro '' Il segreto di Greta '' Oreste Colette



Titolo: Il segreto di Greta 
Autore: Oreste Colette 
Costo ebook: 9,99
Lunghezza delle pagine: 210
Data di pubblicazione: 21 Aprile 2020



Trama :


La "Special Edition" di un Romanzo ispirato a fatti realmente accaduti, pensato scritto e pubblicato in ventuno giorni, durante il periodo di pandemia che ha coinvolto l'intera popolazione mondiale, covid-19. Il protagonista Brando Conte nasce dalla penna di un investigatore privato vero. Conosce la mente umana, per lui è come un’altalena: tra intuito e casualità. Nonostante i tanti anni d’esperienza alle spalle, l’adrenalina -sua compagna e amica- resta la stessa del primo giorno. La sua vita non è mai stata tranquilla: ha imparato in fretta il termine azione. Per sopravvivere prima, poi per passione. Una giovane ragazza di quindici anni, Greta Sala è il suo ultimo caso. Il rapimento porta Brando a combattere insidie, tra giochi di potere e verità nascoste. L’investigatore dovrà anche fare i conti con una città dove la guerra non è mai stata dimenticata. Mentre il tempo stringe, tra bugie e inseguimenti alla ricerca della verità, Brando è diviso in due, tra il suo presente adrenalinico ed il suo passato burrascoso. L’attenzione verso una donna che non conosce -ma che incuriosisce- lo porterà davanti a nuovo sentimento: la fiducia. Due tempi uniti tra loro che mostrano l’uomo dall’aspetto e dall’intuito fuori dall’ordinario. 



Recensione:


Ultimamente mi è tornata la voglia di leggere thriller, come sapete vado a periodi. 
Leggere "Il segreto di Greta", un romanzo autobiografico, mi ha coinvolta fin dall'inizio, trasportandomi in una storia a dir poco emozionante.
Una storia di assoluta fragilità, una storia vera, triste, che vi terrà con il fiato sospeso.
Greta è scomparsa e i suoi genitori hanno chiesto aiuto a Brando. Sarà lui a indagare e a portare a galla cose che non sono mai state dette.
La narrazione è ricca di colpi di scena e ti permette di continuare la storia fino alla fine senza annoiare.
La scrittura dell'autore è acerba, ma non è per niente cattiva, anzi è molto armoniosa.
Se volete leggere una storia vera, un giallo con un pizzico di thriller, vi consiglio di leggere questo libro!

Vi ispira? Fatemi sapere qui sotto! 
A presto Sofia:) 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.