mercoledì 2 dicembre 2020

Recensione del libro '' La strada del ritorno '' di Marco Fortuna


Titolo: La strada del ritorno
Autore; Marco Fortuna 
Costo cartaceo: 8,50
Lunghezza delle pagine : 30
Data di pubblicazione: 1 Maggio 2019
Casa editrice : La Rondine Edizioni 


Trama :


La raccolta si compone di cinque brevi storie, ciascuna delle quali costruisce un percorso narrativo differente a partire dall'esigenza di proporre un insegnamento di saggezza morale o pratica. Come in ogni favola che si rispetti, anche in questo caso alcuni comportamenti umani sono trasfusi nei personaggi principali, senza tuttavia la consueta tipizzazione di vizi e virtù della tradizione favolistica antica di Esopo e Fedro. 

Recensione :

Buongiorno lettori, come state? Spero bene.
Sicuramente tra i miei lettori c'è qualche mamma che vuole far appassionare il proprio bambino alla lettura, ma allo stesso tempo vorrebbe un libro veloce, divertente ed educativo.
Siete nel posto giusto! 

In questi giorni mi sono tuffata nella lettura di un breve libro per bambini, dai 7 anni circa, anche se, a mio parere, penso sia una storia della buona notte o comunque da leggere insieme alla mamma, visto che alcune pagine sono troppo piene di frasi. 

Al suo interno ci sono cinque storie molto divertenti, educative, tutte addolcite dalle illustrazioni.
Parleranno gli animali, i bambini, gli adulti, e racconteranno ai vostri bambini delle storie interessanti e mai noiose! 

La scrittura dell'autore è molto scorrevole, infatti ti permette di leggerlo con gran facilità, sono sicura che ai bambini questo libro piacerà molto! 

Con la mente sono tornata un po' bambina...


Consigliato: 4/5 



Vi ispira? 
Fatemi sapere qui sotto!